A Cannes vince il raccolto

di Maria Maccari 

Chignon e code di cavallo soprattutto, ma anche chiome iperlisci e extravolume. Sono la acconciature che abbiamo visto sfilare sui red carpet della Croisette GUARDA I BEAUTY LOOK >
GUARDA GLI ABITI DELLE STAR >
GUARDA LO SPECIALE FESTIVAL DI CANNES >

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

A Cannes, un vincitore certamente c'è stato: il raccolto. Sui red carpet della Croisette le dive hanno sfilato sfoggiando chiome elegantemente elaborate o più casual ma sempre sofisticate ed eleganti.

Chignon extra-volume o piatti sulla testa, bon ton o più destrutturati e casual, alti o bassi sulla nuca, più o meno impreziositi da elementi come fermagli, cerchietti o addirittura collane. I più belli quelli di Marion Cotillard, di Diane Kruger e delle attrici cinesi.

Se non sono chignon, ecco tante code di cavallo, anche queste di diverse fogge e dimensioni. Lunghissime, cotonate e portate su una spalla come ha fatto Bianca Balti, più casual come Diane Kruger e Marion Cotillard in versione giorno o fresche e sbarazzine come la bellissima Barbara Palvin. Molto viste anche le trecce.

Tra code e chignon, c'è una via di mezzo ed è il semi-raccolto, con ciocche che partono dalla fronte e vanno a unirsi dietro alla testa, magari trattenute da fermagli e mollettine. Bellissimi i semi-raccolti di Jessica Chastain, Hofit Golan e sempre lei, Diane Kruger.

In un contesto così elegante, infine, non possono mancare le chiome sciolte, iper-lisce o sofisticate e dall'allure "very diva" con styling a onde e portate su una spalla. Oppure i corti.

Infine un particolare più di tutti ci ha colpiti: la quantità di pettinature, perlopiù raccolte, con mollettine a vista a trattenere le ciocche. E per mollettine intendiamo quelle semplicissime e basic in metallo. Che sia un must per la prossima stagione?

GUARDA I BEAUTY LOOK >
GUARDA GLI ABITI DELLE STAR >
GUARDA LO SPECIALE FESTIVAL DI CANNES >

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD