Vittoria Puccini per Pantene

di Maria Maccari 

«I capelli sono fondamentali per me e devono esserlo per ogni donna. Anche per questo ho scelto di rappresentare il marchio Pantene». Così ha affermato la bella attrice, testimonial della nuova linea Aqua Light

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Quello che colpisce incontrando di persona Vittoria Puccini è la bellezza, non solo del volto ma nell'insieme. Elegante e flessuosa, con la pelle trasparente, truccata quasi niente e i capelli lucidi e sani. «La perfetta testimonial beauty», ti viene subito da pensare. E in effetti lo avrà pensato anche Pantene quando l'ha scelta come volto della nuova campagna per la linea Aqua Light, la gamma di prodotti pensata per nutrire i capelli fini senza appesantirli e donare una leggerezza a prova di Swisssh!

La vedremo a settembre nella nuova campagna Aqua Light ma nel frattempo ci ha raccontato qualcosa di sé e del suo regime beauty. A cominciare dai capelli.

Cosa ti ha spinta ad accettare di diventare testimonial Pantene?
«Il fatto di essermi sempre presa cura dei miei capelli, che trovo sia fondamentale per ogni donna, perché è il primo elemento che ti fa stare bene con te stessa. Quando ti guardi allo specchio, se i capelli sono sani, pieni di vita e stanno bene, ti piaci di più.  Io li ho sempre curati molto anche prima che iniziassi a fare questo lavoro e adesso a maggior ragione, perché sono sottoposti a stress quotidiani e continui. Poi sono felice di promuovere un marchio accessibile a tante donne per l'aspetto economico, con  prezzi che possono aiutare tutte a sentirsi più belle e a posto e ad avere capelli sani, nutriti e leggeri.  Combinazione importante perché io stessa in passato ho provato molte maschere che andavano a idratare bene i capelli ma li appesantivano, con un effetto finale no buono, perché non si muovono».

Cosa fai per curarli?
«Shampoo e balsamo tutti i giorni e poi una volta a settimana applico una crema che nutre più in profondità. Trovo eccezionale 2 min Trattamento Intensivo Nutriente perché va lasciato in posa solo due minuti e non porta via troppo tempo. E poi adoro lo spray notte perché non si risciacqua e mantiene una leggerezza incredibile.  Nella vita di tutti i giorni li lascio naturali perché sottoposti a stress sul set. Ma poi mi piace anche sperimentare, quando giro un film l'acconciatura mi aiuta a inserirmi nel personaggio, a entrare nella psicologia. ».

Che rapporto hai con il trucco e con la cura della pelle?
«Di base non mi trucco, solo sul set. Non sono brava a farlo. La cosa fondamentale per me è la pulizia del viso, vivendo in città la pelle si rovina. E poi applico sempre una crema idratante. Nel beauty non ho particolari prodotti, non manca mai del burro cacao o lucidalabbra. Quando sono a casa mi piace curare i capelli e la pelle del viso con delle maschere. Tengo molto alla cura della pelle perché vorrei prevenire i trattamenti di chirurgia estetica, i cui risultati mi fanno spesso paura. Preferisco allora pensare di non doverci mai arrivare.

Cura del corpo. Cosa fai?
«Adoro le terme, ultimamente ho sperimentato il bagno nell'acqua salata, tipo talassoterapia, e mi è piaciuto molto. Vado spesso a Fonteverde, che considero il mio rifugio di relax. Curo molto anche l'alimentazione, nel senso che mangio tutto ma stando attenta a cosa mangio. Non ho mai fatto diete e per fortuna adoro la verdura mentre non vado matta per i dolci. Il mio peccato di gola? La cucina sicilana!».

Un  consiglio a chi vuole intraprendere il tuo mestiere
«Rimanere concentrati sul mestiere e non sul contorno. Ci vuole molta passione e tanto lavoro. Il successo è solo una conseguenza, non l'obiettivo di quello che stai facendo».

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD