Capelli, fast and easy per l'estate

di Maria Maccari 

Abbandona spazzole, phon e piastre. Per le acconciature d'estate usa gel, mousse e... le mani

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Voglia di libertà. In estate e in vacanza, soprattutto, spesso si ha più voglia di lasciarsi andare, di abbandonare per un po' quei riti che ci accompagnano durante l'anno e l'armamentario che li accompagna.

Quale modo migliore, per sentirsi più libere, che iniziare dai capelli. Abbandonare spazzole, phon, piastre e sperimentare nuovi look che necessitano solo di un po' di fantasia (ma quella ve la suggeriamo noi), pochi gesti e soprattutto pochi strumenti: gel, lacche, mousse, oli e... le mani.

Occorre solo questo, infatti, per realizzare acconciature che abbiamo voluto chiamare "easy and chic", oppure "fast and easy", perché veloci e soprattutto facili da realizzare. Quello che le caratterizza è sempre la versatilità.

Se i capelli sono lunghi potete sperimentare dei semi-raccolti, tirati sul davanti e lasciati liberi dietro, utilizzando del gel per un effetto wet (utile anche quando in città non si ha tempo di lavarli) oppure dell'olio o della mousse, più leggeri, per un risultato più naturale e anche chic.

Potrete sperimentare dei raccolti o dei semi-raccolti, più o meno tirati. E perché no, provare delle curiosità come la riga colorata di nero o giallo, come suggerito da Chanel la scorsa stagione, un'idea che abbiamo voluto riproporre perché sempre valida.

Se il volume è la vostra passione, bastano pochi gesti e i prodotti giusti per ottenerlo con risultati sempre vari: dal più composto al più wild. Utile, in tal caso, una polvere che gonfia le radici, come l'ultima di Shu Uemura.

Se sono corti, medi, ricci... tante soluzioni altretanto semplic, facili ma di sicuro effetto!

 

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Come organizzare un matrimonio in poche, semplici mosse

    Ok, ci siamo: il brillante al dito c'è, tra poco più di un anno vi sposerete e la vostra vita cambierà per sempre. Ma... da che parte si inizia a organizzare un matrimonio? Non ne avete proprio idea, eh... Ecco un comodo vademecum per essere sempre sul pezzo e arrivare all'altare senza paure!

    • 0
    • 0
  • Moda

    San Valentino 2015, le idee regalo

    La festa per eccellenza dedicata all'amore è alle porte. Ecco una selezione delle proposte più fashion da regalare alla dolce metà

    • 0
    • 25
  • Sposa

    Un matrimonio low cost... ma chic!

    Per sposarsi non serve spendere un patrimonio, soprattutto al giorno d'oggi che i soldi scarseggiano sempre di più: occorre grande inventiva, affidarsi alla natura e rimboccarsi le maniche. Ecco i nostri consigli per un matrimonio sì low cost... ma very chic!

    • 0
    • 0
  • Sposa

    Tutti a tavola: ecco il tableau de mariage!

    Finalmente a tavola! Tutti gli ospiti stanno arrivando al ricevimento, ma come indirizzarli al tavolo a loro riservato? Semplice: grazie ai tableau de mariage!

    • 0
    • 39

Commenti dal canale

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD