Capelli, fast and easy per l'estate

di Maria Maccari 25 luglio 2012

Abbandona spazzole, phon e piastre. Per le acconciature d'estate usa gel, mousse e... le mani

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Voglia di libertà. In estate e in vacanza, soprattutto, spesso si ha più voglia di lasciarsi andare, di abbandonare per un po' quei riti che ci accompagnano durante l'anno e l'armamentario che li accompagna.

Quale modo migliore, per sentirsi più libere, che iniziare dai capelli. Abbandonare spazzole, phon, piastre e sperimentare nuovi look che necessitano solo di un po' di fantasia (ma quella ve la suggeriamo noi), pochi gesti e soprattutto pochi strumenti: gel, lacche, mousse, oli e... le mani.

Occorre solo questo, infatti, per realizzare acconciature che abbiamo voluto chiamare "easy and chic", oppure "fast and easy", perché veloci e soprattutto facili da realizzare. Quello che le caratterizza è sempre la versatilità.

Se i capelli sono lunghi potete sperimentare dei semi-raccolti, tirati sul davanti e lasciati liberi dietro, utilizzando del gel per un effetto wet (utile anche quando in città non si ha tempo di lavarli) oppure dell'olio o della mousse, più leggeri, per un risultato più naturale e anche chic.

Potrete sperimentare dei raccolti o dei semi-raccolti, più o meno tirati. E perché no, provare delle curiosità come la riga colorata di nero o giallo, come suggerito da Chanel la scorsa stagione, un'idea che abbiamo voluto riproporre perché sempre valida.

Se il volume è la vostra passione, bastano pochi gesti e i prodotti giusti per ottenerlo con risultati sempre vari: dal più composto al più wild. Utile, in tal caso, una polvere che gonfia le radici, come l'ultima di Shu Uemura.

Se sono corti, medi, ricci... tante soluzioni altretanto semplic, facili ma di sicuro effetto!

 

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Billboard Music Awards: le beauty pagelle

    La rivista Billboard consegna i premi e noi diamo i voti. A chi? Alle star della musica. Da Taylor Swift a Miley Cyrus, da Jennifer Lopez a Nicki Minaj, ecco le vincitrici, secondo noi

    • 1
    • 461
  • Bellezza

    Tagli di capelli, le tendenze primavera estate 2013

    La nuova stagione ci porta le novità in fatto di look: ecco un assaggio di ciò che vi attende, in fatto di taglio e colore, per la Primavera-Estate 2013

    • 10
    • 1493
  • Bellezza

    Amfar Gala in Cannes: beauty look

    Più o meno note, più o meno belle e affascinanti, sfilano modelle, attrici e celebrities non del tutto famose sul tappeto rosso del Gala Amfar. La più bella? Sharon Stone. Ma anche Eva Herzigova, Jessica Chastain, Heidi Klum, Paz Vega...

    • 3
    • 46
  • Bellezza

    Capelli, le anteprime autunno e inverno 2013-14

    Come spesso accade per le stagioni fredde, a prevalere sono le acconciature sciolte. Con molte variazioni sul tema: iper-lisce e sciolte, con riga centrale o laterale, cotonate alle radici, con morbidi ricci e dal finish naturale. I raccolti non sono mai banali: trecce dove non ti aspetteresti e code a partire dalla nuca, morbide e scenografiche. Ecco come ci pettineremo il prossimo autunno e inverno

    • 5
    • 1605

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD