Tagli di capelli: sidecut o undercut, ma rasati

di Chiara Da Col 

Alba Rohrwacher sul tappeto rosso della Mostra del cinema di Venezia (guarda qui tutti i look) e Miley Cyrus agli Mtv sono solo le ultime di una lunga serie: le star amano l'undercut e il sidecut, i tagli di capelli rasati intorno alla testa o solo da una parte. Ecco i più nuovi da copiare

Chiara Da Col

Chiara Da Col

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

A dettare i trend, si sa, sono sempre più le star: in fatto di capelli e trucco sono sempre le prime a sperimentare, a lanciare tendenze, a cambiare alla velocità della luce, ispirandoci e permettendoci di dare sfogo alla fantasia.

Una delle tendenze che si sta imponendo sempre più e che sicuramente vedremo in autunno e in inverno è il taglio rasato, tutto intorno alla testa (undercut) oppure solo da una parte (sidecut). Se perfino una star del calibro di Alba Rhorwacher, dall'aspetto sempre elegantemente sobrio e contenuto, ha deciso di sfoggiare un taglio corto tutto nuovo, rasato su un lato della testa e per di più bicolore, allora quella in atto è più di una moda passeggera, si tratta di una vera e propria tendenza destinata a durare una stagione e forse più.

Segue a ruota Miley Cyrus, che già in agosto aveva cambiato look e che agli Mtv Awards ha sfoggiato una testa tutta nuova, rasata e con ciuffo biondo platino,  lasciando orde di fan senza parole e, a nostro avviso, pronte ad impugnare il rasoio per emularla.

Occorre però sottolineare che questo taglio non è proprio una novità degli ultimi tempi: la vera pioniera in materia resta sempre Alice Dellal, che sfoggiava rasature in tempi del tutto non sospetti. Seguita poi da Rihanna, che ha declinato il taglio in tutti i modi possibili abbinando la rasatura a capelli lunghi oppure a capelli corti e affiancata da un numero svariato di celebrità, diverse per stile e per età.

Ma dona a tutte questo look? E' perfetto per le giovanissime come Kesha che vogliono un look ribelle e forte come per le più mature, vedi Tilda Swinton, che lo ha reso perfetto anche per un red carpet patinato come quello di Cannes.

 

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Storie di mamme: le creative di “A little market”

    "A little market" è la piattaforma di e-commerce online, dedicata alla vendita di creazioni fatte a mano da crafters italiani. Loro, invece, sono mamme che hanno seguito le loro passioni fino in fondo e si sono reinventate come imprenditrici artigianali e creative. Ecco le loro “storie di mamme”.

    • 0
    • 0
  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

    • 0
    • 0
  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

    • 0
    • 7
  • Mamma

    Buona festa, mamma!

    Domenica 10 maggio è la nostra festa, la festa del mestiere più impegnativo eppure più bello del mondo. Per noi tante coccole e se scappa anche un regalino, tanto meglio. Ecco la gallery giusta da far 'inavvertitamente' vedere a marito e figli... per qualche suggerimento, senza impegno!

    • 0
    • 5
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD