Tagli di capelli: sidecut o undercut, ma rasati

di Chiara Da Col 

Alba Rohrwacher sul tappeto rosso della Mostra del cinema di Venezia (guarda qui tutti i look) e Miley Cyrus agli Mtv sono solo le ultime di una lunga serie: le star amano l'undercut e il sidecut, i tagli di capelli rasati intorno alla testa o solo da una parte. Ecco i più nuovi da copiare

Chiara Da Col

Chiara Da Col

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

A dettare i trend, si sa, sono sempre più le star: in fatto di capelli e trucco sono sempre le prime a sperimentare, a lanciare tendenze, a cambiare alla velocità della luce, ispirandoci e permettendoci di dare sfogo alla fantasia.

Una delle tendenze che si sta imponendo sempre più e che sicuramente vedremo in autunno e in inverno è il taglio rasato, tutto intorno alla testa (undercut) oppure solo da una parte (sidecut). Se perfino una star del calibro di Alba Rhorwacher, dall'aspetto sempre elegantemente sobrio e contenuto, ha deciso di sfoggiare un taglio corto tutto nuovo, rasato su un lato della testa e per di più bicolore, allora quella in atto è più di una moda passeggera, si tratta di una vera e propria tendenza destinata a durare una stagione e forse più.

Segue a ruota Miley Cyrus, che già in agosto aveva cambiato look e che agli Mtv Awards ha sfoggiato una testa tutta nuova, rasata e con ciuffo biondo platino,  lasciando orde di fan senza parole e, a nostro avviso, pronte ad impugnare il rasoio per emularla.

Occorre però sottolineare che questo taglio non è proprio una novità degli ultimi tempi: la vera pioniera in materia resta sempre Alice Dellal, che sfoggiava rasature in tempi del tutto non sospetti. Seguita poi da Rihanna, che ha declinato il taglio in tutti i modi possibili abbinando la rasatura a capelli lunghi oppure a capelli corti e affiancata da un numero svariato di celebrità, diverse per stile e per età.

Ma dona a tutte questo look? E' perfetto per le giovanissime come Kesha che vogliono un look ribelle e forte come per le più mature, vedi Tilda Swinton, che lo ha reso perfetto anche per un red carpet patinato come quello di Cannes.

 

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Oscar 2015, tempo di raccolto

    Sul red carpet più stellato che ci sia, da un punto di vista beauty hanno decisamente trionfato la semplicità e la raffinatezza data dall'eleganza dei capelli raccolti. Eleganti chignon, code di cavallo o morbide acconciature, ecco gli hair look delle star degli Oscar 2015

    • 0
    • 0
  • Moda

    Julianne Moore, trionfatrice di stile

    Premiata nella categoria come 'Migliore Attrice' agli Oscar 2015, Julianne Moore ha fascino e stile da vendere. Protagonista dei red carpet più famosi, il suo guardaroba parla di abiti morigerati, ma con tanti lustrini. Un colore che spicca tra tutti? Il rosso. proprio come la sua bella chioma

    • 0
    • 0
  • News

    Oscar 2015,l'Italia trionfa con Milena Canonero

    Quarta statuetta per la costumista Milena Canonero

    • 0
    • 5
  • Sposa

    Idee originali per i cuscini portafedi

    Nell'immaginario collettivo, è un cuscino quandrangolare in tessuto bianco, con due nastrini di raso a cui legare le fedi. Oggi, assume nuove identità, sempre più creative e originali: ecco le nostre proposte per i cuscini portafedi.

    • 0
    • 2
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD