Capelli, ispirazione vintage

di Chiara Da Col 

Ispirazione retrò: guardiamo al passato per prendere spunto per acconciature, tagli, sfumature di colore. Dal taglio corto della celebre Twiggy agli iconici boccoli biondi di Marilyn Monroe, i capelli vestono vintage.

Chiara Da Col

Chiara Da Col

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Il nuovo trend in fatto di capelli? Ispirarsi al passato: uno sguardo agli Anni'60, con i corti sbarazzini in stile Twiggy o le lunghezze sciolte e cotonate di Brigitte Bardot; uno spunto dagli Anni'50, con corti ondulati, sensuali e retrò (vi dice qualcosa il taglio alla Marilyn Monroe?).

L'Oréal Professionnel ha lanciato una collezione interamente dedicata al passato e ribattezzata Retro Nouveau: una reinterpretazione di styling di epoche differenti, ma attualizzati, resi perfetti per tutte noi, per chi ha capelli lunghi, lisci, mossi o corti e ribelli.

Facciamo un tuffo nelle differenti epoche e mode che hanno segnato il '900!

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD