Come sei dentro, liscia o riccia?

di Salvo Filetti 

Hai i capelli lisci ma ti senti irrequieta come un ricciolo? Convivi con una morbida cascata di boccoli ma sogni da sempre la compostezza dei capelli lisci? La tua chioma ti assomiglia oppure no? Perché lisce o ricce occorre anche sentirsi dentro. Scopri qui se il tuo carattere è sintonizzato sulla tua lunghezza... d'onda!

Salvo Filetti

Salvo Filetti

Hair Designer di Compagnia della BellezzaScopri di piùLeggi tutti

Comincia qui un viaggio con Salvo Filetti, Hair Stylist di Compagnia della Bellezza, che ci accompagnerà in un percorso alla ricerca del taglio perfetto che, lui dice: «Va cercato insieme al parrucchiere perché non si possono fare generalizzazioni, ogni volto necessita di un proprio styling».

Salvo, ogni due settimane, ci proporrà consigli per capire come adattare a ciascuna tipologia di viso il giusto taglio, colore e styling. Perché è vero che generalizzare o seguire dei trend è spesso fuorviante, ma seguire delle linee guida è in ogni caso utile, anche solo per piazzarsi davanti allo specchio e studiare a fondo i propri lineamenti.

Iniziamo con un test, per capire come siamo davvero dentro, lisce o ricce, al di là di quella che è la nostra chioma. Perché si può essere energiche e spumeggianti dentro ma con capelli che più lisci non si può O, al contrario, posate e riservate con una chioma leonina.

I prossimi appuntamenti saranno dedicati all'analisi del rapporto che corre tra volto e taglio di capelli.

Inizia con il test!

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD