Capelli sfibrati: riparali così

di Chiara Da Col 

I capelli danneggiati non sono solo un problema estivo causato da sole e salsedine: scopriamo come prenderci cura delle nostre lunghezze, riparandole giorno dopo giorno

Chiara Da Col

Chiara Da Col

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Molte donne credono di dover proteggere i capelli solo in estate, quando sole e salsedine ne minacciano la salute. In realtà i nostri capelli sono esposti "a rischio danneggiamento" in ogni momento dell'anno, e le molteplici cause sono tutte intorno a noi.
Dal modo di detergerli, ai prodotti scelti per farlo; dal modo in cui siamo abituate a fare la piega (con phon, piastre e altrettante fonti di calore che stressano le fibre capillari) alle cattive abitudini anche alimentari, sono tanti i gesti che compiamo, spesso involontariamente, e che danneggiano in modo profondo le nostre lunghezze.

Di recente abbiamo incontrato l'hairstylist, nonchè Direttore Artistico Globale del brand Alterna Haircare, Michael Shaun, il quale ci ha confessato che nell'acquisto di un prodotto per capelli, la maggior parte delle donne sceglie formule specifiche per ripararli, per ricostruirli e renderli più belli alla vista e più sani al tatto.
Vi riconoscete in questo profilo? Allora è obbligatorio saperne di più!
Scopriamo come prenderci cura dei capelli danneggiati, riparali in profondità e lasciarli liberi di splendere..di salute!

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Bellezza

    Capelli, i tagli della primavera estate 2015

    I corti sono rock, definiti, ultrascolpiti e soprattutto asimmetrici. I medi sono ribelli e quasi disordinati. I lunghi riscoprono l'eleganza delle onde vaporose. Questa primavera mettetevi il passato in testa!

  • Bellezza

    Lily James, il beauty look di Cenerentola

    Lily James, interprete di Cenerentola nell'omonimo film, deve anche al suo cambio di look il suo fortunato ruolo. L'attrice, mora di natura, sfoggia adesso un bel biondo...da favola! Scopri la sua beauty story

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD