I tagli per lunghezze medie

di Chiara Da Col 

Non sono corti e nemmeno lunghi: i tagli medi vengono spesso etichettati come scomodi, un po' incerti. Niente di più sbagliato! Scopriamo, con l'aiuto dei migliori hairstylist, il lato versatile delle mezze lunghezze.

Chiara Da Col

Chiara Da Col

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Dicono che la verità sta nel mezzo; noi, in fatto di capelli e soprattutto tagli di capelli, possiamo dire che la bellezza sta nel mezzo, per la precisione nel taglio medio.
Spesso si vive un attimo di incertezza di fronte a questo genere di styling: non è un corto deciso e nemmeno un lungo seducente e affascinante, necessita della giusta piega e talvolta, raccoglierlo, diventa un'impresa ardua.

Ma chi si lascia scoraggiare di fronte a queste lunghezze, non conosce forse il loro lato più giocoso, versatile e divertente. Con il taglio medio puoi osare sentendoti sempre molto ordinata: il liscio classico incornicia il viso alla perfezione, in modo elegante e mai fuori posto mentre una piega leggermente più mossa o spettinata, può tirare fuori l'animo grunge che c'è dentro di noi.

Le proposte per convincervi non ci mancano, abbiamo icone di stile contemporaneo come Olivia Palermo e Alexa Chung che ne hanno fatto una caratteristica riconoscitiva o star dai look camaleontici come Christina Aguilera o Kylie Minogue, che alla fine hanno fatto rotta sul taglio medio valorizzando ancor di più la loro bellezza.

Non ci resta che provarlo, che ne dite? Un taglio e via con le medie lunghezze!

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Star

    Rocky Horror Show: uno spettacolo imperdibile

    Dopo dieci anni di assenza torna a teatro il celebre spettacolo di Richard O'Brian che riempirà i teatri di musica Milano e Forlì

  • Bellezza

    Capelli, i tagli della primavera estate 2015

    I corti sono rock, definiti, ultrascolpiti e soprattutto asimmetrici. I medi sono ribelli e quasi disordinati. I lunghi riscoprono l'eleganza delle onde vaporose. Questa primavera mettetevi il passato in testa!

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD