Capelli: tra Argo e Charlie's Angels

di M. Maccari e C. Da Col 

Ispirate agli anni a cavallo tra i '70 e gli '80, sono le acconciature lunghe, scalate e con leggera ondulazione. Le abbiamo viste di recente nel film Argo ma a renderle immortali sono state le mitiche Charlie's Angels

M. Maccari e C. Da Col

M. Maccari e C. Da Col

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Uno stile intramontabile che ogni tanto fa capolino, grazie a speciali occasioni o eventi. In questo caso si tratta di Argo, il film ambientato nel 1979 e, benché tratti un argomento non proprio attinente alla bellezza, ci ha colpito per l'ambientazione e la riproduzione fedele dei look di allora.

In particolare le signore, per quanto immerse in una situazione a dir poco piacevole, mostrano sempre un aspetto curato e perfettamente in linea con i canoni estetici del momento. Canoni resi celebri da film e serie televisive divenute nel frattempo mitiche, una per tutte Charlie's Angels.

Quando si dice "Charlie's Angels" il pensiero corre subito a Farrah Fawcett e alla sua mitica acconciatura. E alle sue colleghe, a loro modo altrettanto iconiche.

Parliamo appunto della chioma lunga, scalata in un certo modo, più o meno mossa. Acconciature tra le più imitate e riprese in vari modi e momenti nei decenni successivi, ultima in ordine di tempo Kate Middleton, quando un paio di mesi fa si è presentata a un evento pubblico con taglio scalato e ciuffi corti sulla fronte. In puro stile '70-'80.

Per non parlare di Madonna che qualche anno fa ha rilanciato in grande stile il mood, corredato di abbigliamento ad hoc: body, collant e paillettes, in uno stile glam chic o glam rock che dir si voglia. La chioma? Scalata e con morbide onde, ovvio.

Stile che oggi ritroviamo nel film Argo, con accenti meno glam, certo, ma sicuramente caratterizzanti una precisa epoca e un preciso stile.

Sarà ancora trend?

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD