Capelli, un taglio da icona

di Chiara Da Col 

I look di oggi prendono ispirazione anche dal passato: diamo uno sguardo ai look più copiati, quelli delle icone di ieri e di oggi. A chi somigli? Ci sono Audrey e Marilyn, Sophia e Brigitte..

Chiara Da Col

Chiara Da Col

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

I capelli, stagione dopo stagione, conoscono trend più o meno marcati: ultimamente sentiamo tanto parlare di colorazioni shatush, tagli sidecut, onde più o meno definite.
Spesso però, non pensiamo che quello che vediamo, o sperimentiamo, oggi possa essere stato ispirato o suggerito da mode e personaggi del passato.

Guardando alle collezioni di stagione abbiamo giocato a riconoscere, in questi look, degli elementi che ricordano qualche famosa icona, di ieri o di oggi.
Ed ecco comparire davanti ai nostri occhi le onde sinuose di Marilyn, il ciuffo morbido e sensuale di Veronica Lake; e ancora il corto maschile di attrici come Mia Farrow e Audrey Hepburn, o quello più di nicchia, lanciato dall'icona sixties Peggy Moffitt.
Ieri e oggi dicevamo: ci sono le onde di Gisele, la top più desiderata del pianeta, o il caschetto perfetto di Anna Wintour e le onde indefinite del Direttore di Vogue Italia Franca Sozzani, due nomi che dettano tendenza non solo sulle pagine delle riviste che dirigono, ma anche con il proprio look.

Diamo spazio a questa gallery di look: voi a che icona di stile somigliate?

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Star

    Rocky Horror Show: uno spettacolo imperdibile

    Dopo dieci anni di assenza torna a teatro il celebre spettacolo di Richard O'Brian che riempirà i teatri di musica Milano e Forlì

  • Bellezza

    Capelli, i tagli della primavera estate 2015

    I corti sono rock, definiti, ultrascolpiti e soprattutto asimmetrici. I medi sono ribelli e quasi disordinati. I lunghi riscoprono l'eleganza delle onde vaporose. Questa primavera mettetevi il passato in testa!

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD