Capelli, corti d'estate

di Chiara Da Col 

Diamo il via al nostro focus su i trend del momento concentrandoci sui tagli corti: particolari, ricchi di personalità e sempre sorprendenti. Guardiamo insieme quali sono le novità che ci riservano i migliori saloni

Chiara Da Col

Chiara Da Col

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Estate significa novità, anche in fatto di capelli. Il cambio di stagione e l'arrivo delle temperature più incisive, sanciscono quello che dovrebbe essere un cambio di colori, di forme e di atmosfere: l'armadio diventa più colorato, le pesantezze spariscono, il corpo si scopre un po' di più. Perché non dare un taglio anche ai capelli?

Sono tante le proposte che arrivano dai saloni più famosi in fatto di capelli corti, ma non solo: sono sempre più anche le star che si sono convertite a lunghezze minimal e a styling nuovi, leggeri, che puntano tutto sul viso sottolineandolo.
Scopriamo quindi, dopo i trend di primavera , quelli ideati per l'estate, per chi ama il corto: ci saranno dei ricci, come quelli che abbiamo visto sulla testa di Malika Ayane durante il Festival di Sanremo, ci saranno dei corti alla Halle Berry (classici, che non tramontano mai), un po' movimentati, contrapposti a volumi annullati in tagli rigorosi e molto lisci, in stile Michelle Williams. Righe decise, punte sfilate ma anche tanto corpo e tanta attenzione per il colore, per le sfumature e per la texture del capello, che dev'essere sano e bello.

Diamo il via alla nostra gallery per chi ama il corto, o per chi deve ancora farsi tentare. Vi avvertiamo: sarà davvero difficile resistere..al caldo, come a queste favolosi look!

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Star

    Rocky Horror Show: uno spettacolo imperdibile

    Dopo dieci anni di assenza torna a teatro il celebre spettacolo di Richard O'Brian che riempirà i teatri di musica Milano e Forlì

  • Bellezza

    Capelli, i tagli della primavera estate 2015

    I corti sono rock, definiti, ultrascolpiti e soprattutto asimmetrici. I medi sono ribelli e quasi disordinati. I lunghi riscoprono l'eleganza delle onde vaporose. Questa primavera mettetevi il passato in testa!

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD