Mettete dei fiori...nei vostri capelli!

di Chiara Da Col 

Lo fanno le star sui red carpet, lo propongono i migliori stilisti: il trend di stagione vuole i fiori nei capelli! Un bocciolo, una coroncina minimal o un vero e proprio "bouquet" multicolor, lasciatevi ispirare dai look che abbiamo selezionato per voi.

Chiara Da Col

Chiara Da Col

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

In principio fu Lana Del Rey: chi di voi non ha indelebile nella mente l'immagine della controversa artista americana con capelli mossi e una corona di fiori a cingerle la testa? Come lei tante altre star non hanno saputo resistere alla tendenza e hanno voluto decorare i propri styling con fiori, semplici boccioli o vere e proprie composizioni.
Quella di adornare i propri capelli con un fiore non è certo un'usanza nuova anzi: secondo la tradizione, nella Polinesia francese è ancora oggi usanza comune indossare un fiore appena colto, a destra o a sinistra, per simboleggiare il proprio impegno sentimentale (o la propria disponibilità); se le culture esotiche ci raccontano questo gesto come un passo romantico verso la ricerca dell'amore, le nostre celebrities e le passerelle più famose lo esaltano e lo consacrano.
Con capelli raccolti in acconciature più o meno complesse o con lunghezze sciolte, con make-up naturali o con dettagli più decisi come l'eyeliner nero e le classiche labbra rosse: a un fiore, per rendere il proprio look iper femminile, non si può davvero rinunciare...

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD