Intrecci da star

di Chiara Da Col 

Non parliamo di storie d'amore o della trama di qualche produzione hollywoodiana: gli intrecci del momento interessano i capelli. E sono più stupefacenti che mai..

Chiara Da Col

Chiara Da Col

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

L'estate è uno dei periodi dell'anno che permette di sperimentare al meglio nuovi look e nuove acconciature. Il caldo, si sa, non gioca a favore di chi ha lunghezze spesso difficili da tenere a bada o un po' troppo pesanti da portare con disinvoltura all day long.

Ed ecco che entra in scena un dettaglio che non si può non provare: parliamo della treccia, grande classico che tutte conosciamo da bambine, salvo poi abbandonarla inesorabilmente quando la voglia di vestire i panni (solo stilistici) di Lolita se ne va.

Ma la treccia non è un raccolto da dimenticare una volta raggiunta "la maggiore età" e ce ne danno una bellissima dimostrazione le star più ammirate, che red carpet dopo red carpet, la scelgono e la sperimentano, con risultati dai quali prendere spunto è un obbligo.
C'è la tradizionale treccia a tre ciocche, definita e tiratissima o fintamente spettinata; a questa segue la treccia a spiga o a spina di pesce, quella treccia che fa tanto bohemien, finto ricercato (ma in fondo è terribilmente chic!).
Ma la treccia non vive solo in lunghezza ed ecco quindi apparire coroncine all'olandese che abbracciano fronte e capo, chignon arricchiti da piccoli intrecci, o ancora acconciature raccolte proprio grazie alla formazione di tanti intrecci.

Insomma, starsene con le mani in mano non sarà proprio possibile: mettete in moto le dita, impugnate le ciocche e trovate la treccia perfetta per voi.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Star

    Rocky Horror Show: uno spettacolo imperdibile

    Dopo dieci anni di assenza torna a teatro il celebre spettacolo di Richard O'Brian che riempirà i teatri di musica Milano e Forlì

  • Bellezza

    Capelli, i tagli della primavera estate 2015

    I corti sono rock, definiti, ultrascolpiti e soprattutto asimmetrici. I medi sono ribelli e quasi disordinati. I lunghi riscoprono l'eleganza delle onde vaporose. Questa primavera mettetevi il passato in testa!

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD