Come proteggere i capelli al sole

di Maria Maccari 

Si parla sempre della pelle al sole, dell'importanza di proteggerla dai aggi dannosi e dagli agenti atmosferici. Non altrettanto si fa con i capelli. Anche questi, infatti soffrono durante l'esposizione e, in generale, in estate. Una buona protezione con oli, fluidi e sieri è indispensabile. Così come trattamenti specifici da fare a casa o in salone. Ecco cosa fare

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Raggi UVa e UVB, raggi infrarossi, salsedine, inquinamento, cloro. Tutti agenti che, a lungo andare, rovinano la fibra capillare, la indeboliscono a volte irreparabilmente. Perché alla protezione della pelle si pensa sempre, ma non altrettanto si fa con i capelli.

Eppure questi sono sempre esposti al sole, anche solo camminando in città, se non ci si protegge con cappelli e foulard. La fibra ne risente, si assottiglia, il patrimonio di cheratina si distrugge e il risultato è quello di ritrovarsi con doppie punte, nella migliore delle ipotesi e con capelli sfibrati, secchi e rovinati più spesso.

Cosa fare? Utilizzare prodotti specifici che riparino dai danni causato proprio dal sole. Oli, sieri e fluidi da spruzzare o applicare prima di esporsi, shampoo, maschere e balsami ristrutturanti e idratanti. Latte, crema, acqua, la texture va scelta a seconda del bisogno o delle preferenze.

Gli ingredienti di cui tenere conto sono diversi, i principali sono vitamine A ed E, antiossidanti e nutrienti, estratti di piante e oli essenziali, cheratina.

Prevedi quindi alemno un prodotto specifico nel tuo beauty case dell'estate scegliendo tra i quasi 100 che proponiamo.

Le Stylerproof stanno provando per voi Elvive Olio Straordinario, il nutrimento in più per capelli al sole. Ecco i loro consigli >

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD