Capelli mossi
a prova di star

di Laura Scafati 

Districare, snodare, sciogliere sono tra i verbi più usati (e anche odiati) dalle curly-girls. I capelli mossi o ricci, infatti, sono i più difficili da domare, ma bastano pochi accorgimenti e prodotti ad hoc per sfoggiare chiome da star

Laura Scafati

Laura Scafati

ContributorLeggi tutti

<<>0
0/

Che siano lunghi o corti, i capelli mossi non sempre sono così facili da domare. Che siano morbide onde dall'effetto naturale o riccioli ben definiti, l'impresa si rivela sempre ardua. Il clima, poi, di certo non aiuta. Bastano infatti due gocce di pioggia per trasformare anche le chiome più acconciate in teste da leone.

Per tutti i tipi di capelli vige la regola generale per cui occorre usare prodotti come shampoo, balsami e creme che vantino formulazioni super idratanti e nutrienti. La fibra, infatti, deve essere alimentata in profondità in modo che il capello mostri anche esternamente un aspetto sano e lucente. Sottoposti ai continui stress ambientali, ma anche al calore talvolta eccessivo di phon e piastre, i nostri capelli reclamano "coccole" e benessere. A maggior ragione quelli mossi o ricci per cui il rischio di apparire secchi o crespi è sempre dietro l'angolo.

Per avere chiome lucenti e definite come le dive dello spettacolo bastano pochi accorgimenti e usare la stessa attenzione che riponiamo nei confronti della cura della nostra pelle. Quindi ben vengano prodotti specifici per il proprio tipo di capello facendo attenzione a scegliere shampoo e creme nutrienti che aiutino a prevenire e combattere il fastidioso effetto crespo. Districare, snodare, sciogliere sono tra i verbi più sentiti (e al tempo stesso odiati) dalle curly-girls, ma con le giuste accortezze è possibile sfoggiare chiome da star!

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD