I nuovi primer

di   

La perfezione sta sotto: scegli il primer che fa per te per donare alla tua pelle una aspetto impeccabile, correggendo, illuminando e garantendo al trucco una maggior durata. Scopriamo le novità!

<<>0
1/

Ma cosa sono i primer? Sono dei prodotti il cui scopo principale è preparare la pelle del viso ad accogliere il trucco nel modo migliore.

Quali funzioni hanno nello specifico? Levigano la pelle e ne minimizzano le imperfezioni, togliendo macchie e rossori. Se la pelle è mista o impura, assorbono l'eccesso di sebo grazie a micro-particelle che vanno ad agire come piccole spugne.

Ci sono poi primer che hanno la funzione specifica di illuminare la pelle, dandole un aspetto levigato, quasi fosse una tela sula quale poi andare a intervenire. Infine, correggono il colore dell'incarnato.

Perché scegliere un primer? Perché può apportare numerosi benefici al look, facendo durare di più fondotinta e cosmetici in generale, e curare la tua pelle al meglio. Idrata, la protegge dalle impurità, dal trucco troppo pesante e ne migliora l'aspetto.

Una caratteristica che deve contraddistinguere tutte le formule primer per il viso è la leggerezza: texture impalpabili, effetto seconda pelle, che si fondono alla perfezione con l'incarnato. Quello che devi sentire sul viso è..niente! Parole d'ordine: impercettibilità!

Come si mette? Il primer è un vero trattamento più che un semplice cosmetico. L'ideale è applicarlo con le dita lavando accuratamente le mani prima e dopo. Applicane una quantità minima come fosse una normale crema idratante.

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD