Dress Code: il trucco e l'acconciatura per la sposa

di Maria Maccari 

Due esperti rispondono ai mille dubbi che assalgono ogni futura sposa per trucco e acconciatura. Capelli sciolti o raccolti, trucco soft o con qualche dettaglio forte, prima il make up o l'acconciatura?

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Trucco sì, ma come? Dalle tonalità soft e poco accennate o in certe occasioni si può osare con colori e texture particolari? Meglio il gloss o il rossetto? Si può anche fare da sole o sarebbe meglio affidarsi a un esperto truccatore? E i capelli? Prima o dopo il trucco e soprattutto ci sono regole particolari da seguire?

A queste e altre domande rispondono la make up artist Barbara Del Sarto e l'hair stylist Salvo Filetti. "Le regole esistono per poter essere trasgredite da scelte di carattere", afferma Salvo. Barbara invece consiglia di attenersi più alle tradizioni: "Dietro lo stile di un abito da sposa si cela sempre il carattere delle donne che lo indosseranno, ciò significa che se un abito è romantico e tradizionale, allo stesso modo lo sarà la sposa che in quel caso si orienterà verso un tipo di trucco più classico, se invece l'abito esce dai soliti schemi ed è quindi all'avanguardia, richiederà un trucco sicuramente più contemporaneo".

Questo è solo l'inizio dei consigli dei nostri esperti per far sì che il grande giorno sia davvero un grande giorno e il più importante.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD