Chanel, ispirazione Versailles

di Maria Maccari 

Per la sfilata cruise 2012-13 della Maison, il direttore creativo Chanel Make Up, Peter Philips, gioca con tutte le sfumature del rosa dando vita a un maquillage quasi surreale, a metà tra il bon ton e il ribelle e con un dettaglio très chic...

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Dice di essersi ispirato alla corte di Versailles e a quel mondo fatto di quasi surreale opulenza, Peter Philips, direttore creativo Chanel Make Up per il trucco della sfilata cruise 2012-13 di Chanel. Facile quindi la scelta di colori forti e tenui allo stesso tempo, a cominciare dal rosa, predominante e disvelato in tutte le sue mille nuances, dalle più tenui alle più accese.

«E' un trucco "rosa", a metà tra il "bon ton" e il "ribelle"», spiega Philips. Che aggiunge anche dettagli sulla realizzazione: «Ho utilizzato  Ombre Essentielle-Rose Favorite come ombretto per le palpebre e Joues Contraste - Rose Pétale come blush. Ho poi applicato Le Crayon Khôl - Clair per approfondire lo sguardo e evidenziato le sopracciglia con Le Crayon Sourcils».

«Ho lasciato la pelle più naturale possibile per evitare che il tutto diventasse troppo manieristico, troppo caricaturale rispetto all'epoca cui è ispirato, già di per sé ridondante», sottolinea Peter Philips. E aggiunge di avere utilizzato per le labbra Rouge Coco Shine -Evasion, proprio per dare una sensazione di naturalezza.

Il tocco in più? «Ho voluto applicare come neo, immancabile per le dame di quel periodo, la doppia C, il logo di Chanel, a destra e a sinistra sullo zigomo delle modelle, proprio sotto gli occhi».

«Come ultimo gesto, un velo di illuminatore Mouche de Beauté, una polvere compatta che farà parte della Colelction Exclusive - Versaille de Chanel».

GUARDA ANCHE: LES ROSES ULTIMES DE CHANEL >

GUARDA LA SFILATA >

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD