Bombay Express di Chanel

di Maria Maccari 

Ispirazione India per una collezione make up che coniuga lo splendore dei Maharajas ai codici senza tempo della Maison Chanel. Risultato? Il lussuoso mistero di occhi ombreggiati di nero

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Pensata per la sfilata dei Métiers d'Art Chanel che ogni anno celebra il talento eccezionale degli artigiani di questa maison, la collezione Bombay Express ruba proprio all'India, tema della sfilata Paris-Bombay, e al lusso dei Maharajas tutto lo splendore e l'opulenza di questa magica terra.

principesse surreali di un impero fantasma o auentiche donne parigine, le silhouette sono un inno ai codici senza tempo della Maison Chanel, in cui raffinati gioielli rifiniscono sontuose acconciature e occhi ombreggiati di nero assumono un aspetto felino, sottolineati dal khol e da ombretti scuri.

Il direttore creativo Peter Philips intensifica le proporzioni di questo maquillage per conferire un carattere universale, anche se lo spunto è l'India.

Lo sguardo, protagonista, si veste del mistero e dell'audacia del nero, in tutte le sue sfumature, con Illusion d'Ombre Mirifique. La forza e la femminilità si esprimono attraverso un trucco grafico dai colori saturi che parte dall'angolo dell'occhio.

Il resto del viso si illumina di oro e pura luce grazie al pezzo forte della collezione: Route des Indes de Chanel, una polvere d'oro preziosa e ultra-luminosa, dorata e luccicante per esaltare con tocchi splendenti guance e palpebre. Nel classico astuccio nero, la polvere riproduce in rilievo il motivo di una stoffa rara e preziosa, un pezzo di broccato mordoré, proveniente da una collezione creata da Gabrielle Canel nel 1960, sotto l'influenza indiana.

Un tocco di blush Joues Contraste struttura il viso e riscalda la carnagione con una nuance elegante e solare.

Le labbra sono naturali, impreziosite da un beige chiaro dai riflessi dorati e per finire sulle unghie uno smalto che è un mix di oro pallido e argento, un omaggio alla tradizionale "festa delle luci" di cui porta il nome: Diwali.

GUARDA LA SFILATA >

GUARDA ANCHE:
SUMMERTIME DI CHANEL
>
CHANEL ISPIRAZIONE VERSAILLES >
LES ROSES ULTIMES DE CHANEL >
IL MAKE UP PER L'ESTATE >

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD