Swimming Pool, il summer look di Yves Saint Laurent

di Maria Maccari 

E' proprio dai bordi di una piscina che la donna Yves Saint Laurent cattura l'attenzione con le sue pose sensuali e un make up che ruba all'acqua, al cielo e alle conchiglie i colori e le sfumature

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Sul bordo di una piscina i raggi del sole catturano la sagoma sensuale di una donna, la donna Yves Saint Laurent dell'estate 2012. Sotto il cielo azzurro e in balia del caldo, vuole rinfrescarsi ed ecco che le mani seducenti dalla unghie laccate di rosso slacciano lentamente la saharienne, capo icona della maison.

La pelle è come baciata dal sole, lo sguardo è blu elettrico, insolente e imbronciato, il suo spirito è freddo e caldo insieme. Tutto concorre a fissare le regole di una seduzione tutta nuova, raffinata e sensuale insieme.

«Colori luminosi e scaldati dal sole, tonalità dorate che ricordano la sabbia e le sfumature perlescenti delle conchiglie. Il tutto, abbinato al blu intenso sugli occhi, crea un contrasto che porta al massimo la seduzione». Così descrive la collezione Lloyd Simmonds, Direttore Artistico Make Up Yves Saint Laurent.

«Mi piace l'idea di una donna che si trucca seguendo l'istinto. La pelle nuda, scaldata da un tocco di terra Saharienne, una bocca ricoperta da un velo di gloss, un tocco di mascara. very chic!», aggiunge Simmonds.

Prodotto must della collezione la terra Saharienne, con motivo pitonato sulla cialda, ispirata agli abiti e agli accessori della collezione moda della maison e disponibile in tre tonalità che Simmonds descrive così: «Ricordo un'isola alle Bahamas, Harbor Island, dove la sabbia è di un color rosa pallido; e un'altra, in Messico, dove è dorata. La loro luce riflessa sulla pelle è così sublime che sono divenute set ambiti per gli shooting di moda. Questa luce mi ha donato l'ispirazione per creare le nuance di Terre Saharienne».

Altro accessorio indispensabile per la donna Saint Laurent, lo smalto, in questa collezione declinate in quattro nuance: corallo, sabbia, oro e taupe. «Questa quattro tonalità si abbinano a tutte le carnagioni: Beige Léger per la pelle chiara, Taupe Retrò per l'abbronzatura intensa, Doré Orfèvre per esaltare una pelle abbronzata ma non troppo e Corail Colisée, un rosso corallo perfetto per un mood sofisticato», spiega Lloyd Simmonds.

Lo sguardo è sottolineato da uno smoky bruciante e rinforzato da matita e mascara. Per finire con la bocca, sexy, luminosa e seducente.

 

VEDI ANCHE: IL TRUCCO DELL'ESTATE >

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD