Blue Illusion de Chanel

di Maria Maccari 

Un colore che invita al viaggio, il blu. E scelto da Peter Philips per la collezione Haute Couture Estate 2012, declinato in tutte le nuance, come un cielo cosparso di nuvole

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Notti scure come l'inchiostro e limpide lagune. Peter Philips, Direttore Creativo maquillage Chanel, prende in prestito dal blu estivo tutte le sfumature per il make up della collezione Haute Couture estate 2012.

Gli occhi sono valorizzati da tocchi di luce e linee scure, gli ombretti azzurri accarezzano le palpebre in un gioioso contrasto tra abiti gioiello e posture da maschiaccio, il tutto contornato dall'allure chic delle acconciature ribelli.

Lo sguardo è profondo come gli abissi marini e addolcito dalla luminosità dei toni blu grazie a Illusion d'Ombre, che sulle palpebre crea un effetto scintillante e satinato in due tonalità di blu grigio, una più chiara, Destination e l'altra più intensa, Apparition. Gli ombretti si stendono in trasparenza o con effetto più pieno e saturo, monocromatici o bicolori.

Le palpebre sono poi definite con le matite Le Crayon Yeux Bleu Aérien, dal tratto intenso come la linea dell'orizzonte sull'oceano e Le Crayon Khôl e Stylo Yeux Waterproof, in tonalità Marine, perfette per intensificare la profondità dello sguardo o creare un make up sera.

Il volto è reso bonne mine dal blush rosa tenue  Joues Contraste Rose Ecrin, mentre sulle labbra la matita Le Crayon Lèvres Natural si fonde con una sfumatura delicata di Rouge Coco Superstition, un beige dorato, colore preferito di mademoiselle Coco.

Ultima tappa del viaggio, lo smalto Les Vernis Sky Line, un blu perlato che cattura e sfuma la luce nei suoi riflessi nacré.

La collezione è in vendita presso La Rinascente di Milano

VEDI ANCHE: BOMBAY EXPRESS DE CHANEL >

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD