Replica il look: Keira Knightley e Chanel

di Maria Maccari 

Un trucco soft, dalle tonalità delicate e dall'allure romantica quello creato dalla make up artist Lisa Aldridge per la prima di Anna Karenina e tutto firmato Chanel. Ecco come replicarlo

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

«Per esaltare l'abito dall'allure romantica indossato da Keira ho voluto creare un trucco morbido, dai toni soft e leggermente più marcato intorno agli occhi. Questo per sottolineare anche la naturale eleganza dell'attrice». Queste le parole della make up artist Lisa Aldridge nel descrivere il look di Keira Knightley alla prima del film Anna Karenina.

Lisa è partita dalla base, perfetta e levigata grazie al fondotinta Perfection Lumière Foundation 10 Beige, applicato con un pennello. Insieme al fondotinta, ha utilizzato il correttore Éclat Lumière 20 Beige Clair e, intorno agli occhi e su alcuni punti del viso, Lift Lumière Concealer 10 Beige. Per finire, un velo di cipria Poudre Universelle Libre 20 Clair.

Per gli occhi la Aldridge ha utilizzato, lungo la rima superiore, l'eyeliner Ecriture de Chanel Noir. Sulle palpebre, Ombre Essentielle Ebony miscelato con Ombres Contraste Duo Gris-Subtil. Per finire, un tocco di rosa pallido con Ombre Essentielle Liberty. Nella rima inferiore, ha utilizzato ancora l'ombretto Duo, per creare un leggero effetto smoky. Un tocco di eyeliner Stylo Yeux Waterproof Ebene per completare il tutto e per finire, Inimitable Intense Mascara Noir.

Le sopracciglia sono state definite con Le Sourcil de Chanel Brun, per un effetto morbido.

Per le guance un tocco di blush Joues Contraste Powder Blush Rose Initial, per dare un effetto bonne mine soft. Sulle labbra un contorno delicato con Le Crayon Lévres in Natural e Rouge Allure Evanescente.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD