Chanel make up: silver shine per la primavera

di Maria Maccari 09 ottobre 2012

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

«L'ispirazione di questo make up arriva dalle parole di Karl Lagerfeld: shine, focus sugli occhi e silver», rivela Peter Philips, Creative Director Chanel Make Up. Su queste tre basi è stato cretao il look per la sfilata Chanel PE 2013 che in effetti porta lo sguardo in primissimo piano e suggerisce immediatamente una sensazione di luce.

In particolare Philips rivela di avere associato tre tipi di luminosità. A cominciare dalla base: «Ho inizato col creare una base luminosa con il fondotinta Vitalumière senza aggiungere della cipria, tranne che nella zona T, su cui ho applicato Poudre Universelle Compact. Dopodiché sono passato agli occhi, creando una base "metallica" coprente con Illusion d'Ombre nella tonalità Platine Precieux (in vendita dalla prossima primavera). E poi ho applicato una riga di eyeliner con StyloYeux Waterproof Ebène e sulle ciglia del mascara nero, Inimitable Waterproof Black».

«Per finire la bocca, che ho voluto rendere glossy attraverso Levres Scintillantes Plaisir applicato su Rouge Allure Gracile».

Sulle unghie invece una french manicure, creata con Les Vernis Eastern Light per il bordo bianco e Le Vernis Ballerina per il resto dell'unghia.

Infine Peter Philips rivela di aver creato la nuova tonalità di Illusione d'Ombre, Platine Precieux, proprio per il make up di questa sfilata. «Potete decidere di applicarlo con leggeri tocchi per un effetto più trasparente oppure più marcato per un risultato più "metallico"».

 
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD