L'Erbolario Make up, bellezza green

di Maria Maccari 

Nuances raffinate, ingredienti tutti naturali, texture lievi e pack interamente riciclati e riciclabili. Una nuova linea trucco "eco-friendly", amica di chi ama e rispetta la natura

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Una linea make up tutta nuova che nasce dalla volontà di essere e sentirsi "green", dedicata a donne che desiderano sottolineare il proprio fascino con un maquillage eco-friendly. E' quello che si è proposto di fare L'Erbolario, azienda leader nel settore fitocosmetico, con una collezione trucco che abbina cura, colore, nuances raffinate e texture lievi, tutto all'insegna dell'ecosostenibilità.

Un make up naturale rispettoso, innanzitutto della natura e degli animali, con ingredienti di derivazione vegetale, frutto della scienza fitocosmetica, capaci di occuparsi di ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Con formule prive di parabeni, di siliconi, di ingredienti derivati da organismi geneticamente modificati, di oli minerali. Inoltre è stato monitorato il contenuto di sette metalli (nichel, piombo, arsenico, cadmio, mercurio, ammonio e cromo) per minimizzare il rischio di allergie e salvaguardare pelle e occhi particolarmente sensibili.

Le tonalità sono tutte naturali, naked, quasi nude e appena percettibili. Anche i pack dei prodotti sono stati realizzati con materiali riciclati e a loro volta riciclabili.