Il dettaglio che fa la differenza

di Maria Maccari 

Ovvero, quell'idea in più che può cambiare o dare un tono a un look. Da un tratto di matita insolito nella forma o nel colore a un accessorio particolare come un fiore tra i capelli. Da un accostamento di colori davvero azzeccato a un'ombreggiatura quasi impercettibile sulla palpebra

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Spesso basta un piccolo dettaglio per caratterizzare un look o un make up, quel piccolo tocco in più capace di fare la differenza. Non si tratta nemmeno di grandi cose, semplici accorgimenti che necessitano di un pizzico di attenzione.

A partire dagli accordi cromatici, che spesso seguiamo in base a regole precise, tipo no al blu con il nero, rosa e arancione meglio forse evitare... ma che spesso, invece all'atto pratico, risultano piacevolmente armonici, perché magari la gradazione è proprio quella giusta. Così un rossetto rosso ciliegia pare spiccare meglio con un abito blu elettrico. Una riga di eyeliner nero abbinata a un rossetto color pesca si nota più che con uno più acceso o lo smoky eye che abbandona i classici colori scuri come grigio e nero per ravvivarsi con tocco di viola o verde o rosa.

Altro elemento che può davvero fare la differenza è l'accessorio. Fare come Sarah jessica Parker e impreziosire lo chignon sulla testa con un grande fiore color glicine perfetto con i suoi capelli biondo cenere. O una collana invece che il classico cerchietto.

Cerchietto che a sua volta può essere sostituito da una treccia realizzata con gli stessi capelli posta di sbieco sulla testa. O anche treccine che trattengono un semiraccolto, come le figlie dei fiori negli anni '60. E perché non fare come Kate Middleton e farsi accompagnare da un ombrellino in carta di riso per ripararrsi dal sole.

Piccole idee, insomma alle quali magari avevate già pensato, ma che davvero potranno fare la differenza e rendere il vostro look più spumeggiante e meno scontato.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Star

    Rocky Horror Show: uno spettacolo imperdibile

    Dopo dieci anni di assenza torna a teatro il celebre spettacolo di Richard O'Brian che riempirà i teatri di musica Milano e Forlì

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD