Keira Knightley, Anna Karenina e Chanel: virginale opulenza

di Maria Maccari 

L'attrice, testimonial della fragranza Coco Mademoiselle di Chanel, indossa i panni dell'aristocratica russa nel film Anna Karenina

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Chanel e il cinema, un connubio felice che dura da più di 80 anni e che oggi si rinnova con Anna Karenina, l'attesissimo film che vede Keira Knightley nei panni della protagonista.  Sfortunata e bellissima, grazie anche al make up e ai gioielli, tutti firmati Chanel.

E proprio il trucco, secondo quanto affermato dalla stessa attrice, ha dato un enorme aiuto a delineare il personaggio in tutte le sue sfumature caratteriali ed emozionali, riuscendo a cogliere in pieno la dualità del personaggio e l'ambiente in cui si muove, la ricchissima e opulenta aristocrazia russa di metà '800.

«E' grazie al trucco - ha affermato Keira Knightley - che sono riuscita a entrare alla perfezione nella pelle di Anna, la protagonista, un'aristocratica russa di due secoli fa eppure così incredibilmente moderna». Dualità espressa dalla palette di colori e texture innanzitutto, insieme in contrasto e in complementarietà con lo scenario russo dell'epoca.

A partire dalla base, dal colorito quasi virginale della carnagione ottenuto con Le Blanc de Chanel, il Fluido Sublimatore del Colorito, icona ormai del brand e riformulato per dare più luce e comfort alla pelle e rinforzato da Vitalumière Fluide, il fondotinta illuminante che dona un finish satinato.

Punto di forza di questo make up, l'allure bonne mine, ottenuta con Joues Contraste Rose Initiale, il fard in polvere luminoso e satinato, morbido e leggero con effetto sculpting, per strutturare il volto e accentuarne i volumi.

Sugli occhi Les 4 Ombres Premier Regard, con le sue quattro nuance che racchiudono l'universo cromatico di Chanel: nero intenso, beige, rosa tenue e grigio tortora, leggermente scintillante. Un gioco di ombre e chiaroscuri che accentuano quel dualismo tra luce e ombra caratteristica principale del carattere della protagonista. Il tutto rinforzato da Le Crayon Khol Ambre, dal tratto intenso e vellutato.

E per finire, labbra in primo piano con Rouge Coco Shine Parfait, il rossetto brillante dalla tenuta extra, morbida e fondente, in una tonalità rosa tenue ravvivata da una punta d'oro che crea uno stile perfettamente riflettente il carattere del mondo in cui si muove la protagonista: opulento ed etereo insieme.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD