Effetto wet, il trend per trucco e capelli

di Chiara Da Col 

Dalle sfilate AI 2013-14, che si sono appena concluse, ecco il trend che ci prepariamo ad accogliere: capelli e trucco, per l'inverno che verrà, saranno all'insegna dell'effetto bagnato

Chiara Da Col

Chiara Da Col

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

E' trend wet effect: le passerelle autunno-inverno 2013-14 ci raccontano una tendenza nuova per la stagione fredda che verrà. Wet effect dicevamo, ovvero effetto bagnato: capelli e palpebre si vestono di riflessi lucidi, glossati e cremosi. Come, dove e con quali prodotti riprodurre questa tecnica ve lo diciamo noi: nei backstage più famosi abbiamo raccolto le ispirazioni dei make-up artist e dei parrucchieri più influenti, quelli che dettano davvero le tendenze. E per il prossimo inverno ci vorranno così, divise tra ombretti in crema, illuminanti, gloss per gli occhi e prodotti che rendono i capelli lucenti e simil-bagnati.

Non si tratta di un look semplice: solitamente può riportare alla mente l'estate, la freschezza che si oppone alle temperature calde e i riflessi lucenti che ben si sposano con la pelle abbronzata. Ma se per la prossima estate le tendenze saranno diverse, e di wet effect ne vedremo poco, per la stagione successiva non ci sarà scampo: non fatevi cogliere impreparate e iniziate a sperimentare. Anticipate le tendenze ispirandovi alle passerelle.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD