Il trucco si ispira al denim

di Chiara Da Col 

Il blu dei jeans colora gli occhi: ombretti, matite, mascara declinano le mille sfumature di questo tessuto molto amato, per rendere anche il trucco un capo speciale, tutto da indossare

Chiara Da Col

Chiara Da Col

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Scopriamo le tendenze trucco della primavera e prepariamoci al colore, per la precisione al blu. Lo sguardo si veste di sfumature ispirate alla moda e a un tessuto che proprio nel 2013 compie 140 anni, ed è entrato oggi nelle abitudini e nei gusti comuni (lo sapete che è anche un accessorio di arredo per la casa?). Parliamo del denim, il tanto amato jeans, materiale e capo irrinunciabile per i più.

Tessuto che nasce dall'unione due colori, il bianco e il blu, il jeans diventa un'ispirazione anche per il make-up: sulle passerelle e sugli occhi delle star vediamo infatti sfumature intense, particolari e talvolta anche eccentriche ma tutte con un comune denominatore, questo colore blu-azzurro. Ombretti, matite, eyeliner, mascara, tanti prodotti che si uniscono per un regalare alle palpebre un finish ora opaco, per chi vuole attenersi al vero effetto denim, o uniti ad altre nuance ed effetti speciali per chi vuole crearne una rivisitazione originale.

Strass, punti luce, dettagli argento o oro: come nella scelta del 5 tasche più celebre, seguite con noi i consigli e le ispirazioni per trovare il trucco denim che più vi piace.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD