True Monica by Dolce & Gabbana

di Maria Maccari 

La bellezza mediterranea di Monica Bellucci diventa l'anima di una collezione make up che esalta l'essenza della femminilità italiana

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

«Per noi Monica è da sempre fonte di ispirazione, è una vera donna italiana: una bellezza naturale e senza tempo, dal carattere forte, deciso e sensuale». Così Domenico Dolce e Stefano Gabbana introducono la collezione make up per la primavera 2013, True Monica, ispirata proprio alla loro musa per eccellenza, icona del loro stile femminile e sensuale, Monica Bellucci.

Monica con la sua bellezza radiosa che dice: «Essere italiani vuol dire vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, goderne appieno e renderlo unico. Chiunque, quindi, può definirsi italiano!».

Seduzione allo stato puro, grazie ai colori creati da Path McGrath, Consulente Creativo Dolce & Gabbana Make Up, una palette studiata perché i vari prodotti si fondano in perfetta armonia tra di loro per dare vita a un trucco classico ma sensuale, appena accennato ma fortemente caratterizzante: «Il classico look Monica si adatta a molte carnagioni».

Ecco allora labbra in primo piano, voluttuose e sensuali in tonalità carne e nude e occhi messi in risalto da smoky eye intensi ma naturali. Rossetti racchiusi nel classico packaging dorato resi unici dall'autografo di Monica Bellucci e in tre nuove tonalità: Nude Monica, un raffinato marrone chiaro, True Monica, una rosa carne naturale e Gentle Monica, rosa chiaro. In abbinamento, tre lipliner che ne definiscono la perfezione: Nude, Soft e Cashmere.

Per gli occhi una palette con quattro ombretti, Smoky, dalle tonalità chiare e sfumate e le matite khol morbide e vellutate, con i nuovi colori Graphite e Chocolate. Per finire, un trio di smalti rosa: Gentle, Perfection e Petal.

Ecco il consiglio di Pat McGrath: «Prima si applica la matita khol, che va sfumata, poi gli ombretti per esaltare gli occhi. Per ottenere labbra veramente carnose, bisogna prima renderle piene con il lipliner e poi applicare il rossetto».

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime