L'estate dorata di Giorgio Armani

di Maria Maccari 

Grazie ad Amber, la preziosa collezione make up firmata Giorgio Armani per l'estate 2013, il viso si veste di una luce speciale, radiosa e scaldata dal sole

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Trasparenza, splendore e perfezione. L'essenza della visione di Giorgio Armani è tutta racchiusa in Amber, la collezione trucco dedicata all'estate 2013 che traduce la luminosità in texture pure e vibranti e colori ispirati all'ambra.

Una carnagione ambrata con labbra velate da un gloss effetto cristallo e palpebre come baciate dal sole. Questo l'effetto finale che Linda Cantello, International Make-up Artist per Giorgio Armani Cosmetics, così descrive: «Abbiamo creato questo total look estivo per dare alle donne quel colorito luminoso e baciato dal sole che tutte noi desideriamo. Un trucco semplice e leggero, che lascia un colore e una brillantezza intensi. Abbiamo scelto l'ambra dorata e i colori minerali perché stanno bene a tutte le carnagioni, abbronzate o non abbronzate, e riscaldano e illuminano la pelle in modo naturale».

Prodotto star della collezione è la palette Amber, un'armonia di toni dorati e minerali in edizione limitata. Per viso e occhi, è composta da una terra abbronzante dorata e punteggiata da particelle iridescenti, con incisa la firma di Giorgio Armani su un motivo a onde pieghettate.

«La terra abbronzante dorata può essere applicata su tutto il viso per un colorito sano e uniforme - spiega Linda Cantello-. Utilizzate gli ombretti satinati per creare uno sguardo luminoso, seducente. Applicate la tonalità dorata nell'angolo interno dell'occhio, il rosa su tutta la palpebra e la tonalità bronzo nell'incavo per conferire una maggiore profondità. Mi piace utilizzare l'applicatore inumidito, per ottenere un look davvero trendy grazie a un colore saturo e scintillante. Come ultimo tocco, rifinite il look con le nuove tonalità pop di Flash Lacquer per l'estate. Danno un effetto specchio che dura tutto il giorno, dal mattino alle calde serate estive».

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD