Trucco, lasciati baciare dal sole

di Alice Rosati 

Sublima la prima abbronzatura con le sfumature del bronzo e scalda il viso con con un make up effetto sunkissed. Scopri i nuovi fluidi illuminanti e le terre che regalano alla pelle un effetto naturalmente abbronzato

Alice Rosati

Alice Rosati

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Estate, voglia di sole per rigenerarsi e di colore per ravvivare un incarnato provato dai lunghi mesi invernali. Che fare? Sublima la prima abbronzatura o ricreala con il make up effetto bronze.

Tonalità calde dal marrone al beige, riflessi e nuance che sembrano rubate al sole, alla terra e alla sabbia del mare e del deserto. Polveri scintillanti dai riflessi dorati e texture cremose dall'effetto metallizzato che sembrano catturare la luce del tramonto tutti i suoi bagliori.

E' il trucco bronze, quello sunkissed che ravviva un colorito già baciato dai raggi del sole o lo illumina con tocchi di luce e colore su palpebre, zigomi e labbra. Terre, fard, fondotinta in crema o in polvere, ombretti preziosi che riproducono tonalità calde e più o meno accese.

Mille sfaccettature e mille diversi modi di portare il trucco bronze: dal mood safari, scuro e intenso a quello più delicato healty glow, effetto bonne mine con tonalità più chiare scaldate da riflessi pesca e arancioni. Fino all'effetto sunkissed di tonalità caramello e beige, che suggeriscono senza mostrare sfacciatamente, come dopo una giornata trascorsa al sole ma con adeguata protezione.

Tante le collezioni make up dedicate proprio al trucco bronze. Da Clarins, che già nel nome, Splendours, promette bagliori iridescenti e preziosissimi, un omaggio al sole e all'oro, il più prezioso dei metalli, a Giorgio Armani che si lascia incantare dall'ambra per riprodurne sull'incarnato le mille sfumature.

Sisley esalta l'aspetto più healty del trucco bronze con una collezione dedicata al sole e alle splendide creature della California, Californian Soul, che propone un incarnato fresco e sano, leggermente abbronzato, occhi intensi dal viola al sabbia e labbra brillanti e golose, arancioni e rosse.

Il trucco bronze cattura anche le star. Dai toni scuri per un effetto tan di Adriana Lima e Jennifer Lopez, all'effetto sunkissed dorato proposto da Guerlain e sfoggiato da Natalia Vodianova, Karolina Kurkova e Gisele Bundchen con dei punti luce nella zona T del viso. E ancora, prova il look miele di Jessica Alba o un effetto bronze che sfuma sui toni del rosa come quello di Blake Lively.

Guarda la gallery e scopri tutti i prodotti per realizzare il tuo make up bronze.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD