A Milano è ancora Tattoo mania!

di Alice Abbiadati 

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti


Una convention interamente dedicata al culto dei tatuaggi, dal
10 al 12 febbraio

Una convention interamente dedicata al culto dei tatuaggi, dal 10 al 12 febbraio

Sta per arrivare l'evento più atteso dai giovani cultori di inchiostro & co. La kermesse del tatuaggio sta per avere inizio; nei giorni 10-11-12 febbraio, Milano sarà di nuovo il cuore pulsante dell'arte del tatuaggio. L'appuntamento è alla XVII Milano Tattoo Convention, che si terrà presso il centro congressi del Quark Hotel in via Lampedusa 11/A. Una manifestazione ad altissimo livello, divisa tra mostre d'arte, tatto contest e conferenze legate al linguaggio del tatuaggio. Un vero e proprio punto d'incontro, che vuole raccogliere appassionati e artisti in una selezione esclusiva di arte su pelle, proposta tra espressioni classiche e innovazioni contemporanee.

Si aprono così le porte su un mondo che promette di sorprendere per il suo incredibile fascino, coinvolgendo gli amanti di quest'arte e permettendo loro di vivererlo in prima persona: non solo osservando i lavori sui libri, ma anche scegliendo e progettando personalmente il proprio tattoo, dall'idea alla realizzazione, affidandosi alle mani dei massimi esperti. Più di duecentoventi artisti di fama internazionale saranno presenti a testimoniare quell'arte che non si esaurisce mai e che racchiude la bellezza nella sua unicità. Un'arte antica come l'uomo, che anno dopo anno rimane attuale e vitale e che non smette di stupire.

È questo il secolo d'oro del tatuaggio, che mai come prima rappresenta un'opera d'arte, un pezzo unico che personalizza l'essere soggettivo di una persona e che la rende critica d'arte e di sé stessa. Per questo, la tre giorni di Milano si presenterà come un magnifico libro d'arte da sfogliare ed esaminare in ogni sua riga, mantenendo vita propria e un alone di mistero tutto suo.

Per maggiori informazioni: www.milanotattooconvention.it

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD