Shiseido Tokyo Beauty Institute

di Alice Abbiadati 

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti


Una mostra che celebra i 140 anni di bellezza, innovazione e
arte del marchio

Una mostra che celebra i 140 anni di bellezza, innovazione e arte del marchio

La Rinascente di Milano dedicherà due settimane alla bellezza, al benessere e all'arte del Giappone. Dal 14 al 27 febbraio 2012 sei golden finger, le beauty artists dal tocco magico, porteranno la loro armonia e la loro manualità in Italia. Si apriranno così i festeggiamenti per il 140° compleanno di Shiseido, la casa cosmetica più antica al mondo, che sceglie l'arte come fil rouge per tutte le attività del 2012, dentro e fuori i punti vendita.

Il Made in Japan sarà protagonista attraverso un percorso su diversi fronti, a partire dalle vetrine fino all'esposizione delle opere, prese in prestito dalla galleria di arte contemporanea "The House of Shiseido", situata nel cuore di Ginza a Tokyo. Protagonista anche il benessere, con il trattamento cabina Yutaka per viso, collo e décolleté, della durata di un'ora e trenta ed eseguito secondo le tradizionali manualità nipponiche. Dopo la cabina, il make up, per celebrare i cinque decenni di tecnologia sulle basi per il trucco. Rispondere alle richieste delle consumatrici e scegliere il colore e la base più adatta per ogni tipo di pelle, è da sempre lo scopo di Shiseido. Tre i temi di make up tra i quali scegliere: nude, natural e sophistication.

Da non perdere è la cerimonia del tè, servito in tradizionali teiere giapponesi e seguendo la tradizione nipponica detta Omotenashi. Infine, una novità per questa edizione: una lezione che vuole unire cucina e bellezza, attraverso creazioni a "doppio uso". L'arte del cake design verrà mostrata alle clienti dai pasticceri de "La Cucina Italiana"; una palette di colori primaverili che i make up artist insegneranno come utilizzarli sul viso. Il must have di stagione prevede il tono su tono; arancio con arancio, rosa con rosa.

Per prenotare la vostra seduta di bellezza, chiamate i numeri 331/1834110 o 349/8528394, per sentirvi delle vere e proprie Big in Japan!

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD