Bars à sourire, denti splendenti

di Paolo Bonanni 

Quella dei denti che più bianchi non si può sta diventando una vera e propria mania anche in Italia e sempre più diffusi sono i trattamenti sbiancanti. Ecco come fare

Paolo Bonanni

Paolo Bonanni

ContributorScopri di piùLeggi tutti

In Francia si stanno diffondendo a gran velocità, mentre da noi li stiamo aspettando. Sono i "bars à sourire", i locali che promettono lo sbiancamento dei denti in una seduta e a costi davvero bassi. Odiati dai dentisti transalpini che li vedono come concorrenti invincibili dato che partono da 30 euro per 15 minuti di trattamento contro richieste "professionali" anche 10 volte tanto, questi locali sono dei veri e propri negozi dotati di poltrone avvolgenti a uovo dove chi vuole il "bleaching" dei propri denti si siede e inizia il trattamento.

Un'addetta inserisce una specie di dentiera al sapore di gel mentolato che serve a tenere la bocca aperta. Poi strofina i denti con perossido di ossigeno o perossido di idrogeno e sottopone i denti alla luce di una lampada a led. Salvo qualche piccola bruciatura alla bocca dovuta a incauto trattamento dopo un quarto d'ora si ottiene un effettivo miglioramento del colore dei denti (misurabile in 4/6  valori di sbiancamento. La pausa pranzo, il momento solitamente usato dalle francesi (parigine soprattutto) diventa così un momento di abbellimento. Che nella migliore delle ipotesi però è destinato a non durare più di un mesetto.

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD