Prova bikini, impreparate 8 donne su 10

di Simona Marchetti 

Secondo uno studio di Nestlè Fitness, promosso per il lancio di 1,2,3…Pancia Piatta - Bikini Social Program e condotto attraverso 508 interviste web, otto italiane su 10 non si sentono pronte per il due pezzi e considerano la dieta la soluzione migliore per rimettersi in forma

Simona Marchetti

Simona Marchetti

ContributorLeggi tutti

Pronte per la prova bikini? Se la risposta è no, non disperatevi, perché siete in buona compagnia: almeno otto italiane su dieci, infatti, non si ritiene pronta per il fatidico appuntamento, contro un risicato 12% che invece la pensa in maniera opposta.

A dirlo, uno studio di Nestlè Fitness, promosso per il lancio di 1,2,3…Pancia Piatta - Bikini Social Program e condotto attraverso 508 interviste web in tutta Italia, che ha evidenziato come la dieta (scelta dal 59% delle intervistate) resti la prima soluzione per rimettersi in forma, seguita dall'attività fisica svolta a casa (29%) o in palestra (17%), anche se il trend di quest'anno per prepararsi al meglio alla prova costume è all'insegna delle poche rinunce a tavola (50%) e del divertimento quando ci si allena (45%).

Quelle che invece non cambiano sono le zone del corpo che preoccupano maggiormente quando ci si deve mettere in due pezzi, ovvero pancia (56%), fianchi (45%), glutei e cosce (entrambi 42%), anche se a volte basta il vestito giusto (o, nel caso specifico, il bikini giusto) per nascondere le magagne e compensare così una forma fisica magari non proprio da applausi.

Quanto ai cibi tradizionalmente associati al benessere, e quindi giocoforza inseriti nella dieta, le verdure ottengono quasi un plebiscito con il 90% delle segnalazioni, seguite da frutta (86%), pesce (67%), yogurt (58%) e cereali (57%), mentre a silhouette finalmente raggiunta la maggioranza del campione giura che continuerà a seguire un regime alimentare sano e a fare sport, contro il 12% di chi confessa che si lascerà tentare dalla buona tavola.

«La ricerca - ha spiegato Manuela Mezzasalma, Marketing Manager di Cereali Nestlé - ha lo scopo di approfondire le nostre conoscenze sui bisogni delle nostre consumatrici in tema di benessere fisico e mentale e in un momento dell'anno importante come è appunto l'arrivo della bella stagione».

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD