Liz Taylor è la più seducente

di Simona Marchetti 

Un sondaggio condotto su mille uomini ha votato igli anni ''50 come il decennio con le donne più seducenti ed attraenti degli ultimi 60 anni: merito delle curve voluttuose, del trucco impeccabile e delle acconciature eleganti   

Simona Marchetti

Simona Marchetti

ContributorLeggi tutti

Con quelle curve voluttuose e sapientemente enfatizzate da vestitini strizzati al punto giusto per aumentarne l'effetto clessidra e il trucco sempre impeccabile, le donne degli anni Cinquanta sapevamo davvero come far girare la testa ad un uomo.

Non a caso, proprio il decennio caro a Elizabeth Taylor e Marilyn Monroe è stato votato quello con le donne più seducenti ed attraenti degli ultimi 60 anni dai mille uomini che hanno preso parte al sondaggio del casino online RoxyPalace.com.

E se poco meno di un terzo dei voti è andato alle favolose donne degli anni Cinquanta, quasi un quarto delle preferenze se l'è aggiudicato il decennio dei 2000, mentre gli anni Sessanta e i Settanta sono finiti, rispettivamente, in terza e quarta posizione.

«Negli anni Cinquanta le donne sembravano davvero delle donne - ha spiegato un portavoce del sito di giochi al Daily Express - e nessuna sfoggiava abbronzature fasulle e ciglia posticce».

Due dettagli non esattamente beauty che però furoreggiavano negli anni Ottanta e che, guarda caso, sono costati al decennio delle spalline imbottite e dei capelli cotonati alla Dinasty la definizione di peggiore della storia quanto ad avvenenza delle donne e capacità di seduzione delle stesse.

Insomma, vuoi mettere lo chignon biondo chic di Grace Kelly alle mechès selvagge e disordinate di Madonna ai tempi di Like A Virgin?

Non c'è davvero paragone, come conferma anche Michael Rowan, hairstylist del marchio inglese Charles Worthington, secondo cui è stato proprio grazie ai film degli anni Cinquanta «se le donne sono diventate così glamour ed affascinanti, perché dive come Marilyn Monroe o Grace Kelly trasudavano fascino ed eleganza anche nel modo stesso in cui si acconciavano i capelli».

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD