Gli italiani preferiscono le rosse

di Alice Abbiadati 

Secondo un sondaggio condotto da Speed Date, le rosse si aggiudicano il primo posto tra le donne più sexy

Alice Abbiadati

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Intenso e avvolgente il rosso è sempre stato il colore simbolo di amore e passione, attirando l'attenzione per la sua forte tonalità. E secondo un recente sondaggio condotto dall'organizzazione specializzata in eventi per single Speed Date, more e bionde sarebbero state messe in secondo piano dagli uomini italiani, che per il 54% troverebbero irresistibilmente sexy le donne dalle chiome fulve.

Il colore che rimane impresso nella memoria, grazie al suo temperamento focoso e irruente, ha conquistato il cuore degli italiani, che si sono dichiarati attratti dal potere seduttivo di una fluente chioma ramata, divenuta ormai una delle caratteristiche principali nell'immaginario della donna ideale. Gli uomini intervistati hanno infatti dichiarato che i riflessi rossi illuminano lo sguardo di chi li porta, diventando una caratteristica fisica unica e affascinante.

Dipenderà forse dal fatto che si tratta di una bellezza poco comune rispetto alle altre, ma le rosse stanno conquistando il podio della donna-tipo grazie a carnagione e occhi chiari e alle lentiggini sulla pelle. Il fascino alla Marcia Cross e alla Julianne Moore, che per anni era passato in secondo piano, sta colpendo ora nel segno, decretando le rosse con una marcia in più anche nella vita reale.

E anche in fatto di make up, gli uomini hanno espresso le loro preferenze; le rosse farebbero meglio a scegliere colori come il verde, l'oro, il bronzo, il marrone e il nero. Alle naturali donano molto il color pesca, l'arancio e il viola scuro e, invece sulle labbra, è preferito un gloss naturale rispetto al rossetto rosso. E in fatto di abbigliamento le preferenze cadono su colori come il verde, il crema, l'avorio, il nero o il rosa antico, mentre sono "bandite" quelle tonalità come rosso, arancio e rosa acceso che spegnerebbero l'incarnato e la perfetta luminosità dei loro capelli.

DA STYLE.IT

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