Aveda, da capo a piedi

di Maria Maccari 

Cosa c'è di meglio che iniziare la giornata con un massaggio ayurvedico alla testa e terminarla con uno anti-stress e rilassante su tutto il corpo? Con Aveda si può!

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

E' quello che mi sono domandata alla fine della giornata trascorsa con Aveda presso il Riccioli Biondi Lifestyle Salon & Spa, a Parma. Con un'esperienza multisensoriale che ha coinvolto tutti i sensi.

Già il luogo, di per sé, invita a entrare in una dimensione diversa, un mondo a parte dove il benessere e il relax globale, olistico, diventano l'unica regola cui "soccombere" (piacevolmente): una vecchia officina di 450 metri quadrati ristrutturata e trasformata in un loft in cui dominano la luce e materiali naturali come legno, vetro e ferro. Dodici postazioni per l'area hair care e un'ampia area welness con cinque cabine per trattamenti esclusivi, per viso e corpo, ma anche mani e piedi.

Situato nel cuore di Parma, Riccioli Biondi nasce nel 1980 grazie alla forza e all'intraprendenza di Lucia Fontana e Carlo Carboni, che fin da allora hanno voluto dare vita a un progetto pionieristico con un concetto fino a quel momento sconosciuto in Italia, la bellezza globale, a 360 gradi. Quella che oggi siamo soliti chiamare "bellezza o benessere olistico". E di pari passo c'è stata la scelta di affidarsi ad Aveda, un marchio che già all'epoca possedeva tutti i requisiti suddetti.

La scelta di Aveda, spiegano Carlo e Lucia, è avvenuta per due ragioni principali: l'importanza che il brand pone sull'ambiente e l'altissimo livello del servizio. «Il nostro obiettivo è la ricerca dell'eccellenza, dal servizio ai trattamenti, dai prodotti al team. Da quando la cliente entra in Salone con i rituals di benvenuto a quando esce con il Make Up Finish Touch, mettiamo tutti noi stessi e la nostra expertise al suo servizio». E questo dell'eccellenza del servizio è uno dei punti sui quali Lucia e Carlo tornano più spesso, ribadendo che fondamentale per loro è la formazione del personale, tutta con un eccellente livello di preparazione. «E' importante che la cliente sappia di poter contare su tutti gli operatori e allo stesso modo, senza alcuna preferenza o differenza».

E proprio questo livello di preparazione, oltre che di estrema cordialità, ho potuto sperimentare di persona durante la giornata trascorsa in Salone, in loro compagnia.

Primo step: Botanical Hair Spa, il trattamento professionale di Aveda per capelli danneggiati basato sulla filosofia ayurvedica che prevede un profondo massaggio del cuoio capelluto con oli essenziali aromaterapici, scelti in base alle preferenze di ciascuno, attraverso un esperienza che coinvolge più sensi. E il risultato sono capelli corposi e incredibilmente lucidi e un totale rilassamento di corpo e mente.

E se la parola d'ordine della giornata è "abbandonare lo stress", il massaggio che segue completa l'opera. Aveda Stress-Fix Body Massage è infatti il risultato di un trattamento high-touch associato all'aroma professionale della linea omonima. Un massaggio svedese che si avvale di particolari tecniche di manipolazione profonde dei tessuti che riduce le tensioni muscolari, soprattutto di collo, spalle e schiena, favorendo nel contempo la circolazione. Il tutto accompagnato da tecniche di riflessologia e di meditazione.

E per prolungare l'effetto del trattamento, c'è la linea body care Stress-Fix, dall'aroma clinicamente testato e specifico per combattere l'affaticamento fisico e psichico. Composta da Body Lotion, Sali da Bagno e un Roll On da portare sempre con sé per un immediato sollievo, è composta da lavanda biologica certificata, olio di lavanda e salvia sclarea.

Info: www.ricciolibiondi.it

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime