Scene da un backstage

di Serena La Rosa 

A Santo Domingo per Dominicana Moda 2012, la settimana della moda del Caribe, se sei molto quieta puoi confonderti con la tappezzeria e passare ore dietro le quinte delle sfilate

Serena La Rosa

Serena La Rosa

Wonder WomanScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Durante la settimana della moda dominicana, come forse avrete avuto modo di leggere altrove, ha piovuto giusto un po'. Il che mi ha certo impedito di godere appieno dei colori caraibici, ma mi ha permesso anche di passare nel backstage delle sfilate molto più tempo di quanto mi sia successo mai.

Nonostante i frequenti scrosci, il clima era professionale ma sostanzialmente rilassato (sapete che i dominicani sono il secondo popolo più felice del mondo, dopo i costaricani? E che loro sono convinti il primato sia stato usurpato?). E pertanto il backstage semplicemente mi è successo davanti, mentre ero seduta in un angolo a chiacchiarare con tecnici e modelle. Addirittura, le poche volte che mi sono alzata per mettermi tra i piedi della gente che stava lavorando, quelli mortificati mi hanno chiesto scusa. Nel loro ricordo rimarrò l'equivalente spagnolo di «quell'ostinata giornalista ficcanaso», ma io mi sono proprio divertita: preparare una sfilata è un meccanismo a orologeria.

Anche se, a essere sincere, durante una settimana della moda (sorpendentemente) caratterizzata da una puntualità impeccabile, le uniche sflate iniziate in ritardo sono state quelle alla cui preparazione avevo assistito. Ma si tratta senz'altro di una coincidenza.

> Il diario di Dominicana Moda 2012

> L'uragano Sandy

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD