Serge Lutens presenta Santal Majuscule

di Alice Abbiadati 

Sono quattro le tappe italiane scelte dal genio creativo Serge Lutens, per presentare la sua nuova fragranza a base di sandalo e per darci qualche lezione di letteratura

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti

Il genio creativo di Serge Lutens presenta in quattro tappe la sua ultima fragranza; il suo nome è Santal Majuscule, dove la potenza del sandalo si unisce al rito delle lettere maiuscole, tanto amate e usate fin dalla sua infanzia.

Protagonisti indiscussi del tour saranno proprio quei "souvenirs d'école" appartenenti a Lutens: racconti, letture e brani inediti che, grazie all'aiuto dell'esperto di fragranze del Palais Royal, faranno rivivere il processo creativo e le suggestioni del sandalo nelle creazioni dell'artista.

Il sandalo, infatti, è un legno vampiro che si abbarbica agli altri alberi e ne assorbe la linfa. E proprio grazie a questo elelmento, l'atmosfera delle quattro serate si tingerà di noir, dove potrete sorseggiare bloody mary e ammirare un'esposizione fotografica di "baci vampiri", tratti da film di inizio secolo fino ai giorni nostri.

Oboedi silentis meis, non imperii - Teresa de Avila. «Ho illustrato la mia ultima esperienza olfattiva con questa citazione, perché per me la letteratura è un'arte adatta ad accompagnare una fragranza. In questa formula latina mi sento bene: obbedisci a quel che annusi, percepisci, ami».

E per chi è pronto a farsi avvolgere dal potere del sandalo e... della letteratura, ecco le date e gli orari delle quattro tappe italiane:

7 novembre - Profumeria Giglio Bagnara, Genova
16 novembre - Profumeria Bertozzini, Roma
21 novembre - Profumeria Moncini, Prato
12 dicembre - Profumeria Niche, Torino

 

DA STYLE.IT

  • Moda

    Autunno-Inverno 2014-15, jeans e t-shirt per un look sporty

    Sono due pezzi che non conoscono stagione. Da indossare con calde felpe e avvolgenti maglioni, sono il mix perfetto per un look sporty. Ecco una selezione delle proposte di quest'anno

    • 0
    • 0
  • Moda

    Inverno 2014-15: gonne sotto il ginocchio

    Sebbene evergreen, la minigonna, questo inverno, si allunga un po' fino ad arrivare a coprire il ginocchio. A tubo o a corolla, e a metà tra il vintage e il moderno, la longuette torna ad essere protagonista di questa stagione

    • 1
    • 0
  • Moda

    Tendenze moda Autunno Inverno 2014-2015: maglioni

    Quella morbida e avvolgente che è pronta a scaldare il nuovo inverno dettando anche un vero trend! Pull hand-made, a coste inglesi, a nido d'ape o a trecce tornano protagonisti della fredda stagione. Non solo in montagna!

    • 0
    • 66
  • Moda

    Tendenze moda Autunno Inverno 2014-2015: stampe e fantasia

    Ma chi l'ha detto che la fredda stagione deve essere rigorosamente monocromatica? Quest'anno gli abiti e gli accessori si colorano di nuance accese e sgargianti, ma soprattutto danno libero sfogo alla fantasia: geometrica, optical, floreale, astratta. Basta osare! Ma (sempre) con buon senso

    • 0
    • 88

Commenti dal canale

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it