Kate Middleton si fa la frangia

di Simona Marchetti 

La Middleton ha cambiato pettinatura e ora sfoggia una frangia lunga e scalata che fa subito anni Settanta, anche se a molti non piace che i capelli - scuriti di un paio di tonalità - le coprano parzialmente il viso

Simona Marchetti

Simona Marchetti

ContributorLeggi tutti


Kate Middleton (Foto Getty)

Kate Middleton (Foto Getty)

Il vestito è riciclato (il Mulberry in seta verde mela da 1.400 sterline già indossato nel novembre dell'anno scorso per le celebrazioni del Diamond Jubilee della Regina), ma i capelli di Kate Middleton sono nuovi di zecca, a cominciare dal colore - un castagna scuro decisamente più caldo e luminoso di prima -  anche se l'effetto è volutamente vintage, con quella frangia lunga e scalata ad incorniciarle il viso, coprendole una parte dello sguardo e finendo in onde morbide, che fa subito Seventies o al massimo primi Ottanta.

Non a caso, il Daily Express ha paragonato il nuovo look sfoggiato dalla moglie del principe William all'inaugurazione di una mostra dedicata ai tesori del National History Museum a Jaclyn Smith, altrimenti nota come la Kelly Garrett delle Charlie's Angels.

E in effetti trucco e parrucco della Middleton sembrano davvero un omaggio alla morettina della celebre serie tv (ma regge pure il paragone con Farrah Fawcett, visto che le due erano pettinate praticamente allo stesso modo), mentre per quanto riguarda l'outfit scelto per accompagnarlo (il Mulberry appunto, corto poco sopra il ginocchio, abbottonato fino al collo, con cinturina in vita e maniche lunghe a sbuffo) , il Daily Mail ci vede un richiamo nientemeno che alla suocera scomparsa, ovvero quella Lady Diana che Kate starebbe cercando nemmeno troppo velatamente di emulare fin da quando ne ha sposato il timido figlio.

Veloce scartabellata negli archivi reali ed ecco la foto della verità, con una sorridente Lady Diana di verde vestita (e guarda caso con cinturina bon-ton e polsini a sbuffo) in occasione di una visita ufficiale in Nuova Zelanda nel 1983. Non solo. Oltre al vestito, Kate le avrebbe copiato anche i gesti, con le mani in posa davanti al grembo, com'era solita tenerle proprio Diana.

Ma il colpo di testa della Duchessa di Cambridge - opera del parrucchiere del cuore, Richard Ward, che ha un salone in Sloane Square a Londra - non incontra unanimi consensi fra la gente comune, che non vede di buon occhio un membro della famiglia reale che decide di coprirsi parte della faccia, quasi che abbia qualcosa da nascondere.

Ma per i beauty-stylist come Michael Lendon di Aveda «la nuova pettinatura scalata di Kate è azzeccata, perché le permette una maggior versatilità e sono certo che diventerà subito un successo».

Insomma, fatte salve le remore degli integralisti monarchici, non resta che prepararsi all'ennesima invasione di copy-Kate.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime