Spanx, l'intimo che modella

di Maria Maccari 

Arriva in Italia la linea di capi shapeware che ha spopolato all'estero tra dive e celebrities. Perché scolpisce e ridisegna la silhouette quasi come un bisturi

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Pare che Gwyneth Paltrow, Jennifer Lopez, Madonna, Scarlett Johannsson, Jessica Alba, Julia Roberts, Katie Holmes non sappiano più farne a meno. Parliamo di Spanx, la rivoluzionaria line adi capi shapewear celebre negli Stati Uniti e all'estero e da oggi finalmente anche in Italia.

«Una cosa Una cosa accomuna le donne di tutto il mondo: il desiderio che il proprio lato "B" sembri più snello, sodo e senza i segni dell'intimo», afferma Sara Blakely, fondatrice di Spanx. Che ha creato la propria linea di intimo contenitivo per caso,

La biancheria intima che rende perfetta la silhouette, scolpendola e snellendola nei punti giusti, è un must da qualche stagione. Culotte, corsetti, reggiseni in grado di contenere i rotolini in più, sollevare e anche riempire stanno conquistando un po' tutte le donne. Tanto che anche i brand più noti offrono linee di shaping (dall'inglese shapewear, ovvero modellante e sensuale) dai materiali supertecnologici che ridisegnano le forme senza costringerle, come invece accadeva nel passato, con la biancheria contenitiva delle nostre nonne.

Un marchio sexy come La Perla, ad esempio, offre una linea di shaping, Shape Couture, che mixa l'effetto fascia elastica con tagli e cuciture strategiche, invisibili anche sotto l'abito più fine e aderente. Intimissimi, invece, ha adottato due tipi di microfibre diverse per garantire un effetto nel contempo modellante e rinforzante, a seconda dell'inestetismo da correggere.

Esistono poi in commercio tutta una serie di brand che offrono biancheria anti-cellulite. Proprio così, calze e collant, culotte e addirittura jeans impregnati di sostanze che a contatto con la pelle vengono lentamente rilasciate con effetto snellente e drenante.

Perché alla fine, sotto il vestito tutto, purché non si noti molto.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD