La crema al veleno che fa impazzire le star

di Maria Maccari 

E' l'ultima mania beauty delle celebrities, che non si accontentano mai e sono sempre a caccia di novità da provare, non importa se strane, eccentriche e al limite del sopportabile. Tutto purché non compaia l'odiata ruga

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

Contro rughe e segni dell'età , provate il veleno delle api. E' solo l'ultima mania delle star in fatto di cura del viso, una nuova tendenza che ha conquistato vip e star del jet set, tanto da avere attirato l'attenzione del Wall Street Journal, che se ne è occupato in un reportage.

Pare che anche i reali inglesi ne siano stati conquistati, a iniziare da Camilla Parker Bowles, signora poco attenta (almeno così è parso fino ad ora) al proprio aspetto ma che ha dichiarato proprio di non poter più fare a meno di questo rimedio anti-età. A lei si accompagna Kate Middleton e Gwyneth Paltrow, Michelle Pfeiffer, Victoria Beckham (non poteva essere altrimenti), Kylie Minogue.

L'idea arriva da un apicultore brasiliano, Cyrus Protta, che ha realizzato un composto a base di veleno il cui scopo era proprio quello di contrastare l'invecchiamento della pelle e rimpolparla. La sostanza, applicata direttamente sul viso, attiverebbe una eazione fisiologica naturale, a differenza invece delle iniezioni di botox. Ed è per questo che viene anche chiamato "botox naturale".

Il veleno stimolerebbe la produzione di collagene ed elastina per sollevare, rassodare e ammorbidire la pelle. Conterrebbe inoltre un elemento chiamato melitina, un aminoacido dalle proprietà anti-infiammatorie presente nel veleno delle api e che comprende anche miele e polline.

Risultato: la crema innescherebbe nella pelle una sorta di reazione al veleno in grado di aumentare il flusso di sangue e la produzione di dicollagene e elastina che, a loro volta, contribuiscono al "rinvigorimento" del derma, permettendone la rimozione delle cellule morte e quindi un effetto tensivo naturale.

In Italia la produce l'azienda Beelight

Si dia inizio alla caccia alle api!

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD