Chirurgia plastica: boom di nasi "alla Kate Middleton"

di Chiara Da Col 

Dal 2011 ad oggi sono triplicate le richieste di rinoplastica per avere un naso come quello della Duchessa di Cambridge.

Chiara Da Col

Chiara Da Col

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Che Catherine "Kate" Middleton sia un'icona contemporanea già lo sapevamo: dal taglio di capelli allo stile in fatto di abbigliamento, le donne di tutto il mondo amano ispirarsi a lei, la copiano, la imitano e la ammirano quale vera trend setter dal sangue blu (acquisito).
Ma che dire se, oltre a un semplice taglio di capelli e a un vestitino bon ton, le donne volessero anche i lineamenti di Kate?
Il New York Magazine ha pubblicato nei giorni scorsi un articolo che riguarda il boom di rinoplastiche per avere un naso come quello della tanto ammirata Duchessa: è stato infatti stabilito chel dal 2011 ad oggi, la richiesta di interventi di questo tipo (che prendono come modello la Middleton) si è addirittura triplicata.
Gli esperti interpellati per analizzare questa tendenza, il chirurgo plastico e specialista in questa tipologia di intervento, Maurizio Persico, e la psicologa Carmen Lefevre, sostengono che la voglia di emularla nasca dal fatto che il suo profilo è pressoché perfetto, tanto da farla apparire sempre bella e sicura di sè in qualsiasi scatto fotografico.

Sicurezza e determinazione di certo non mancano e non sono mancate a questa ragazza che ha inseguito (e acchiappato) il sogno di diventare principessa: ma care signore, potrete anche avere il suo naso, ma il resto non viene da sè. Meglio emulare la grinta e la forza di volontà di una come lei che volere il suo naso, non trovate?

 

PARTECIPA AL SONDAGGIO >>

DA STYLE.IT

  • Star

    Rocky Horror Show: uno spettacolo imperdibile

    Dopo dieci anni di assenza torna a teatro il celebre spettacolo di Richard O'Brian che riempirà i teatri di musica Milano e Forlì

  • Moda

    La scarpetta di Cenerentola creata dai grandi della moda

    Avete presente la scarpetta di cristallo che Cenerentola perde sulle scale prima che si faccia mezzanotte? Nove famosi stilisti l'hanno creata per celebrare l'uscita del nuovo film sul grande schermo

  • Star

    Parole in circolo: il nuovo "progetto" di Marco Mengoni

    A due anni di distanza torna Marco Mengoni con la prima parte di un progetto pensato in due tempi che fa circolare parole. E musica

  • Star

    Punkreas: venticinque anni di musica

    Parte il 17 gennaio da Milano il nuovo tour dei Punkreas che festeggia i venticinque anni della band. Dal 20 gennaio c'è anche il cofanetto speciale con i primi successi