Discovering Smashbox Cosmetics con Vanity Fair

di Maria Maccari 

Primer, fondotinta, mascara e rossetti a prova di... set fotografico! E' quello che promette Smashbox Cosmetics, il brand beauty nato proprio negli studi fotografici fondati da Dean e Davis Factor, pronipoti del leggendario Max (Factor)

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Cosa c'è di meglio di uno studio fotografico, con le sue luci e i suoi chiaroscuri, per sperimentare prodotti di bellezza? E' quello che devono aver pensato Dean e Davis Factor, pronipoti di Max Factor, il leggendario make up artist fondatore del marchio omonimo, quando nel 1996 hanno dato vita a Smashbox Cosmetics, il primo beauty brand creato proprio in uno studio fotografico.

Dean e Davis, infatti, nel 1990 avevano già aperto gli Studi Fotografici Smashbox, divenuti immediatamente luogo di culto per fotografi di tutti il mondo che proprio lì si recavano a scattare immagini per importanti riviste, etichette discografiche e fashion brand.

«Tutti i prodotti make up che sviluppiamo  nei nostri studi li proponiamo poi per la vita di tutti i giorni», spiegano Dean e Davis Factor. «Siamo consapevoli che se resistono nei difficili ambienti degli studi, dureranno a lungo anche nella vita». E proprio qui sta l'essenza di un brand che porta la magia di un vero set fotografico nella vita di ciascuna di noi, ogni giorno. La certezza che un primer resisterà alla prova luce in qualunque condizione e che il colore di un rossetto rimarrà inalterato a qualunque prova.

Prodotto cult è Photo Finish Foundation Primer, il primo primer creato nel lontano 2000 con una formula specifica per evitare continui ritocchi durante le sessioni fotografiche e le sue pause. «Quando lo applicavamo sul viso, tutti ne erano entusiasti - racconta Davis - perché il trucco risultava davvero più naturale e luminoso. E' stato il nostro primo prodotto a ottenere un gran successo».

Così per il fondotinta e altri prodotti: tutti devono superare la prova "lenti fotografiche". Ecco allora High Definition Healty FX Foundation SPF 15 e la cipria Halo Hydrating Perfecting Powder.

Nel 2010 il brand viene acquisito da Estée Lauder Companies e oggi viene lanciato in Italia, durante una speciale serata offerta da Vanity Fair, con ospiti d'eccezione e in una cornice suggestiva, lo Spazio Krizia ( qui potrete vedere le foto più curiose della serata e gli ospiti).

Guarda su Vanityfair.it  il video della serata >

Smashbox Cosmetics è disponibile presso profumerie La Gardenia e sul sito www.smashboxcosmetics.it

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD