Le pillole delle star

di Maria Maccari 

Lunghi voli in aereo con il jet lag che incombe, red carpet e shooting fotografici che richiedono fisici in forma e asciutti e una pelle luminosa, flash sempre all'attivo quindi necessità di apparire sempre rilassate, sorridenti e con la pelle distesa. Come fanno le star a sopportare il peso di cotante fatiche? Ricorrendo a integratori e pillole miracolose

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Si parla tanto di integratori, dei loro indubbi benefici e delle loro virtù. La notizia, secondo il quotidiano inglese Daily Mail, è che anche le star vi ricorrono spesso, per affrontare le fatiche che la vita, all'insegna dello stress e del continuo movimento, impone loro.

Ma, come in tutte le cose, anche nell'ambito pillole e integratori esistono mode e manie: probiotici per alleviare i problemi di stomaco e digestione, booster per rughe e pelle che tende a rilassarsi, pillole a base di erbe che aiutano a smaltire i chili di troppo. Ma pare che il top, in questo momento, siano proprio i probiotici.

Il marchio attualmente più in voga tra le star è Symprove, che si assume in forma liquida ed è un regolatore della digestione. A base di orzo, allevia il gonfiore addominale e ne attenua eventuali crampi. Il prezzo è di circa 21 dollari e lo si può acquistare al seguente indirizzo: http://www.symprove.com/buy-symprove.

Gli stessi sintomi causati spesso da stress, si possono alleviare con il magnesio, anche questo molto  diffuso tra le star. «Il magnesio è un ottimo rilassante», ha dichiarato l'ex top model Rosemary Ferguson al settimanale Grazia, come riportato dal Daily Mail. «Per questo un ottimo metodo per sgonfiare il corpo è immergersi in acqua arricchita da questo minerale, che viene facilmente assorbito dalla pelle».

Molto diffusa la marca Epsom, utilizzata anche dall'attrice Jennifer Lawrence , che ha iniziato a usare il magnesio grazie ai consigli dell'amico e personal trainer Dalton Wong, che ha affermato: «I sali Epsom aiutano a sbarazzarsi di qualunque gonfiore e sono l'ideale come rimedio pre-red carpet, per entrare senza problemi anche nell'abito più aderente».

Altrettanto apprezzato Fulphyl, un integratore cellulare a base di acido fulvico e messo a punto dallo medico giapponese Dr. Miyayama. Piuttosto costoso, un flacone costa infatti circa 160 dollari, pare sia un efficace anti-ossidante e multi-vitaminico, perfetto anche per combattere rughe e pelle spenta.

E proprio rughe e radicali liberi sono il bersaglio principale delle "pillole di giovinezza" del Dr. Sister, Youth, un mix di aminoacidi e coenzimi di origine marina che rafforzano l'elasticità della pelle e la ricostruzione cellulare. Un vasetto di pillole costa 64 dollari. Come lenitivo invece pare che nulla sia meglio di VitaSkin, del brand ungherese Eminence.

E proprio la pelle, a causa del continuo jet lag, rappresenta una della preoccupazioni principali per le star, che cercano di affrontare proprio con integratori a base di tè verde, aglio, olio e lecitina, potenti alleati contro imperfezioni e infiammazioni cutanee. Gli integratori naturali e organici hanno conquistato tra le altre, Jessica Biel eMegan Fox.

Ma se la pelle è così importante, il corpo non lo è meno. E' per questo che vanno forte tra le star integratori tonificanti come Body Toning del marchio inglese Functionalab, con polifenoli e vitamina C, per la sintesi del collagene e omega3 e le pillole dimagranti al caffè verde Verdesse, le preferite di Katy Perry e Jennifer Lopez, per perdere peso riducendo l'apporto di calorie.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime