My Skin Check e gli italiani al sole

di Maria Maccari 

Torna il progetto di salute pubblica di prevenzione del melanoma e di educazione alla corretta esposizione al sole promosso da Adoi e La Roche-Posay giunto ormai alla quinta edizione

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Sensibilizzare la gente sul sole e sui danni che questo può apportare senza una corretta protezione è lo scopo di My Skin Check, il progetto educativo promosso da Adoi (Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani) e La Roche-Posay, il marchio da sempre attento alla salute della pelle.

Nel corso del 2012 è stato condotto uno studio su circa 2.100 adulti e 141 bambini il quale ha rivelato quanto scarsa sia ancora l'attenzione verso la prevenzione e la protezione da parte degli italiani. Addirittura la maggior parte degli intervistati dichiara di non utilizzare alcuni strumenti utili per la protezione della pelle al sole: l'87% infatti dichiara di non portare il cappello, il 94% non indossa la maglietta e il 74% non protegge la vista con occhiali da sole. Ben il 18% degli intervistati non utilizza inoltre alcun tipo di protezione sotto il sole.

My Skin Check, ha proprio il compito di sensibilizzare e rendere il pubblico più consapevole sui grandi danni che il sole può causare. Il progetto si articola in tre azioni concrete e complementari:

- il tour MY SKINCHECK, una struttura itinerante che percorrerà l'Italia dal 27 maggio fino al 20 giugno, facendo tappa nelle piazze di 8 città (Vicenza, Torino, Milano, Firenze, Bologna, Napoli, Bari, Palermo). All'interno del truck verranno distribuiti materiali informativi sulla corretta esposizione al sole e saranno effettuati screening gratuiti dei nei grazie alla presenza di due dermatologi.

- in Farmacia, con la distribuzione di materiale informativo. Saranno coinvolte 800 farmacie vicine alle tappe del tour, le quali potranno invitare concretamente i clienti a prendersi cura della propria pelle distribuendo loro dei ticket "Fast Track", che consentiranno l'accesso alla struttura MY SKINCHECK attraverso una via preferenziale.

- il sito www.myskincheck.it, dove conoscere le corrette abitudini di esposizione al sole, approfondire il tema della prevenzione del melanoma, scoprire alcuni consigli utili per monitorare i nei del proprio corpo e per prepararsi alla visita dal dermatologo.

Potrete trovare le date del tour e le diverse città consultando il sito www.myskincheck.it

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD