Vota il profumo migliore del 2014

di Redazione Beauty 

Al via la 25esima edizione del Premio Intrenazionale per il miglior Profumo dell'anno dove, a decretarlo, saranno anche i consumatori stessi. A promuovere il concorso, la partnership tra Vogue Italia e l'Accademia del Profumo

Redazione Beauty

Redazione Beauty

Scopri di piùLeggi tutti

A decretare la fragranza dell'anno saranno proprio i consumatori. Questa volta, infatti, il Premio per il Miglior Profumo dell'anno - giunto alla sua 25esima edizione - apre le porte ai nasi più sopraffini e appassionati affinché esprimano il loro giudizio.

Dal 10 febbraio al 10 aprile, infatti, chiunque potrà votare la fragranza preferita (una femminile e una maschile) presso le profumerie italiane del network Profuma Positivo! attraverso un sistema di totem interattivi integrati con tablet touch screen e sulla pagina Facebook di Accademia del Profumo. Inoltre, Accademia del Profumo sarà anche presente a Cosmoprof Worldwide Bologna (dal 4 al 7 aprile 2014) con uno spazio che consentirà ai visitatori di continuare a votare durante i giorni della fiera.

Novità inedita di questa edizione sarà la partnership tra Accademia del Profumo e Vogue Italia per la promozione dell'edizione 2014 del Premio e l'organizzazione di una serata - evento alla presenza del direttore di Vogue Italia e del Presidente dell'Accademia del Profumo - che ne celebrerà l'attesa consegna. Il gran finale del 25° Premio Internazionale andrà, infatti, in scena a Milano nel mese di maggio, quando i protagonisti della profumeria saliranno sul palco per ritirare i prestigiosi riconoscimenti.

«Sono felice di annunciare oggi il lancio di questa importante iniziativa che coinvolgerà il pubblico in misura ampia e democratica, grazie anche alla possibilità di esprimere il proprio voto attraverso il web e i social network. È per noi motivo di soddisfazione che Vogue Italia sia partner di un evento che celebra le fragranze e il mondo dei profumi, che sanno regalare sempre un tocco speciale a ogni persona e aiutano nell'aggiungere valore alla propria bellezza» ha fatto sapere Franca Sozzani.

I finalisti del Premio Internazionale, riconoscimento volto a valorizzare e promuovere il profumo e l'industria di riferimento, sono stati svelati a dicembre dello scorso anno e declinati nelle sei diverse categorie, ciascuna suddivisa tra femminile e maschile, che andranno rispettivamente a premiare: miglior profumo dell'anno scelto da una Giuria di Consumatori; miglior creazione olfattiva; miglior profumo Made in Italy; miglior profumo di nicchia; miglior packaging scelti da una Giuria Tecnica; migliore comunicazione scelto da una Giuria VIP.

Profumi femminili:

Boss Nuit pour femme- P&G Prestige
Bulgari Omnia Crystalline edp- Bulgari Italia
Dolce&Gabbana Desire - P&G Prestige
Dolce&Gabbana pour femme Intense -P&G Prestige
Fendi L'Acquarossa - LVMH Italia
Giorgio Armani Sì - Helena Rubinstein Italia
Gucci Guilty Black - P&G Prestige
Pomellato Nudo Amber - ITF
Trussardi MY NAME -ITF
Yves Saint Laurent Manifesto - L'Elixir L'Oréal Italia

Profumi Maschili:

Armani Eau de Nuit - Helena Rubinstein Italia
Bottega Veneta pour Homme- Coty Italia div. Coty Prestige
Bulgari Man Extreme- Bulgari Italia
Dior Homme Cologne- LVMH Italia
DSquared² Potion for man Blue Cadet -ITF
Givenchy Gentlemen Only - LVMH Italia
Gucci Made to Measure- P&G Prestige
Paco Rabanne Invictus- Puig Italia
Salvatore Ferragamo Acqua Essenziale- Ferragamo Parfums
Viktor&Rolf Spicebomb - L'Oréal Italia

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD