La Petite Robe Noir di Guerlain

di Maria Maccari 

Più che un profumo, una vera arma di seduzione che cattura con un vortice di sensazioni, proprio come l'icona fashion di cui porta il nome: la petite robe noir...

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Creato dal naso Thierry Wasser, il nuovo profumo Guerlain è fresco e sofisticato insieme, la quintessenza dell'eleganza proprio come l'oggetto fashion più iconico in assoluto: il tubino nero, da cui prende il nome e che incarna in pieno.

La firma olfattiva essenziale, creata dal naso Thierry Wasser, è composta da alcune materie prime preziose: ciliegia nera, patchouli e rosa.

La fragranza parte con la ciliegia nera, appunto, insieme a mandorla, frutti rossi e bergamotto frizzante. Entra poi in scena la rosa, un mix di rosa bulgara e assoluta di rosa turca, vellutata e candita. Infine si rivelano le note scure della liquirizia e del tè nero affumicato che conduce a sentori di anice e radice scura. Infine la Guerlinade, timbra olfattiva della Maison Guerlain, che avvolge il tutto con i suoi sentori di fava tonka, vaniglia e iris.

Seducente il flacone, una riproduzione degli illustri predecessori: Mitsouko e L'Heure Bleue. Disegnato da Serge Manseau, riproduce con le sue curve le spalle di una donna mentre il tappo assomiglia a un cuore capovolto.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD