Floris, un omaggio a Sua Maestà

di Maria Maccari 

La più antica Casa Profumiera inglese è nuovamente accanto alla Casa Reale nel festeggiare sessanta anni di regno della sovrana. Per il suo Giubileo di Diamante Floris propone una rivisitazione della formula originale dello storico profumo Royal Arms, creato per un'altra occasione speciale...

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Sessanta anni di regno si festeggiano una volta sola. Sua Maestà la regina Elisabetta II lo farà proprio oggi, 2 giugno, giorno in cui ricorre proprio il Giubileo di Diamante. Quale occasione migliore per omaggiare la sovrana con un regalo tutto speciale?

E' quello che avrà di sicuro pensato Floris, la più antica Casa Profumiera inglese oggi nuovamente accanto alla Casa Reale proprio per  festeggiare sessanta anni di regno di Queen Elisabeth proponendo una rivisitazione della formula originale dello storico profumo Royal Arms, creato per un'altra occasione speciale.

Infatti, per celebrare la nascita della nipote di Re Giorgio V, nell'Aprile del 1926, Floris creò Royal Arms. A distanza di meno di trent'anni, la Gran Bretagna assistette all'incoronazione di questa giovanissima principessa, Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Orgogliosa di figurare quale unica azienda tutt'oggi insignita del Royal Warrant come "Perfumer to H.M. the Queen Elisabeth II", la più antica Casa Profumiera inglese è nuovamente accanto alla Casa Reale nel festeggiare sessanta anni di regno della sovrana. Per il suo Giubileo di Diamante Floris propone una rivisitazione della formula originale del profumo, gelosamente conservata nei grandi libri rivestiti in pelle custoditi al N°89 di Jemyn Street a Londra.

Inoltre, il profondo orgoglio britannico per la propria storia e il grande senso di appartenenza nazionale sono quasi proverbiali. E proprio il desiderio di celebrare le vittoriose imprese della Gran Bretagna ha dato vita alla nuova eau de parfum Victorious, un nome che non avrebbe potuto essere più appropriato.

Mentre per celebrare la quintessenza dell'anima britannica, sempre Floris ha creato una linea alla Rosa Tea è tra le rose preferite dagli inglesi. Originaria della Cina e trasportata nell' '800 in Occidente nei cesti che contenevano thè, la leggenda narra che il suo nome derivi dall' aroma del fiore diventato un tutt'uno con le foglie di thè. Floris ha racchiuso il profumo inconfondibile dei suoi petali che evocano l'infuso orientale in una candela dalla pregiata cera e in un elegante roomspray.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD